Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nautilus Organic e FruitMasters lanciano BioMasters

Piattaforma di marketing e conoscenza del biologico

La cooperativa di coltivatori biologici Nautilus Organic e quella di coltivatori FruitMasters hanno firmato una partnership strategica e stanno lanciando BioMasters, una nuova piattaforma di marketing e conoscenza della frutta bio, che offre molte opportunità nel segmento in crescita del biologico.

Unendo le forze, Nautilus Organic e FruitMasters svilupperanno una cooperazione forte, sostenibile e a prova di futuro. Il pensiero e l'azione cooperativi sono nel loro DNA. Questi valori fondamentali le rendono quindi una combinazione perfetta. La piattaforma ha l'ambizione di offrire ai coltivatori un quadro chiaro del biologico e di aiutare ulteriormente a servire e sviluppare questa categoria nei negozi al dettaglio e specializzati, con concept e varietà a valore aggiunto, che eccellono in termini di gusto e qualità. Ciò offre molte opportunità di crescita al segmento biologico.

Condivisione in rete
Nautilus Organic è l'unica cooperativa di coltivatori biologici al 100% dei Paesi Bassi. La gamma biologica è perfettamente compatibile con l'ampio portafoglio di prodotti della FruitMasters. Adriaan Vis, direttore commerciale della FruitMasters, ha affermato che "guardando all'assortimento dei nostri clienti nazionali e internazionali, abbiamo osservato che la quota di prodotti bio è in aumento e la previsione è che cresca ulteriormente nei prossimi anni. Siamo quindi felici che, con questa piattaforma, e grazie ai coltivatori della Nautilus Organic, aggiungendo frutta coltivata biologicamente saremo in grado di rafforzare il nostro impegno nell’assolvere alla nostra principale funzione. Collegando le due reti, riusciremo a fornire ai clienti una gamma completa di frutta di qualità, coltivata biologicamente, direttamente dalla fonte".

Unire le conoscenze
Al centro della piattaforma c'è la condivisione delle conoscenze. Nel Green Deal, la Commissione europea fa riferimento alla coltivazione biologica come parte di una transizione sostenibile. Mentre la coltivazione tradizionale continua a diventare più green e lo sviluppo del mercato si concentra sulla sostenibilità, è essenziale rafforzare i valori alla base della coltivazione biologica, in termini di biodiversità, fertilità del suolo e giusto rapporto qualità-prezzo lungo la filiera.

Il direttore della Nautilus, Michael Mackaay, ha affermato che "come cooperativa, siamo impegnati nello sviluppo sostenibile del settore agricolo, sin dalla nostra fondazione, nel 1987. Ecco perché possiamo dare ottimi consigli ai membri della FruitMasters che sono disposti a passare alla coltivazione biologica. Attraverso la piattaforma, offriamo loro sufficienti opportunità di vendita con il giusto profitto, sin dall'inizio. E possiamo fornire ai coltivatori strutture eccellenti per la selezione e il confezionamento. A nostra volta, possiamo beneficiare della vasta conoscenza della FruitMasters di marchi e concept di vendita al dettaglio e marketing. Unire le forze ci rende un soggetto interessante per i coltivatori biologici esistenti e potenziali".

Uno sportello unico per la prossima stagione commerciale
Entrambe le cooperative continueranno a operare come entità indipendenti. I coltivatori potranno vendere i loro prodotti attraverso la piattaforma BioMasters a partire dalla stagione di commercializzazione 2022/23. Nei prossimi mesi, verranno compiuti ulteriori progressi nello sviluppo della piattaforma e nel mettere in rete i clienti.

Nautilus Organic
La Nautilus Organic è l'unica cooperativa di coltivatori biologici al 100% dei Paesi Bassi. Lavoriamo fianco a fianco con i nostri coltivatori affiliati e offriamo un'ampia gamma di frutta e verdura biologica e biodinamica, direttamente dal coltivatore ai clienti, in patria e all'estero. La Nautilus Organic garantisce vendite ottimali per i coltivatori e la soddisfazione dei clienti. Contribuiamo quindi ad aumentare l'offerta di prodotti biologici e biodinamici sul mercato. Selezioniamo e imballiamo nel modo più sostenibile possibile e alleggeriamo il carico dei nostri clienti. Allo stesso tempo, la Nautilus Organic sta stimolando lo sviluppo della superficie biologica nei Paesi Bassi ed è impegnata nei processi di produzione sostenibili lungo la filiera, la più corta possibile. L'obiettivo principale è garantire la qualità e contribuire alla fertilità del suolo e un ambiente di vita sani per persone, piante e animali.

FruitMasters
FruitMasters è la più grande cooperativa di frutta dei Paesi Bassi, che fornisce pomacee e piccoli frutti direttamente dalla fonte, in patria e all'estero. Ha oltre 400 frutticoltori affiliati. Controlliamo l’interra filiera, dal coltivatore al consumatore: dalla selezione al confezionamento, dal marchio alla presentazione sugli scaffali. FruitMasters è diventata leader di mercato investendo continuamente in nuove tecniche, sviluppando le nostre varietà (concept) che si adattano perfettamente ai gusti dei consumatori e mettendo sempre le persone e la natura al primo posto. Coltiviamo e imballiamo nel modo più sostenibile possibile, in modo da poter gustare frutta deliziosa e sana, ora e in futuro.

Per maggiori informazioni:
info@bio-masters.nl
www.bio-masters.nl

Data di pubblicazione: