Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Efrain Saucedo Nuñez - Fruta del Huerto:

"Una buona domanda per i lime, ma numerose sfide per farli arrivare in Europa"

Le alte temperature della scorsa settimana hanno spinto la domanda di lime a livelli altissimi. Secondo Efrain Saucedo Nuñez, di Fruta del Huerto, non è un mercato facile a causa di fattori esterni.

"Attualmente il Brasile, ad esempio, si trova a dovere affrontare delle sfide fitosanitarie oltre a quelle logistiche. Anche il Messico ha pochi container disponibili per l'Europa e, inoltre, deve fare i conti con problemi di qualità dopo un lungo periodo di siccità. Questi fattori fanno sì che il mercato sia piuttosto vuoto".

"I prezzi sono quindi su un buon livello. L'estate è sempre il periodo di punta per le vendite di lime, soprattutto ora che i bar e i ristoranti non sono più interessati dalle misure adottate contro la pandemia - continua Efrain - Nelle prossime settimane non prevedo cambiamenti nel mercato. Non sarà una questione di domanda, ma non mi aspetto grandi cambiamenti nei volumi".

Oltre ai lime brasiliani e messicani, anche la Colombia è diventata un fornitore sempre più importante per Fruta del Huerto. "In termini di volumi, la Colombia non è ancora all'altezza di Paesi come il Messico e il Brasile, ma il raccolto è in crescita e la nazione fornisce lime di buona qualità. Inoltre, il tempo di transito di dodici-quattordici giorni è interessante. È quindi un buon fornitore da avere a portata di mano per qualche container alla settimana".

Fruta del Huerto fornisce lime non trattati, equosolidali e biologici. Di questi tre segmenti, la quota di limoni biologici sta crescendo più rapidamente, secondo Efrain.

Per maggiori informazioni:
Efrain Saucedo Nuñez
Fruta del Huerto
Leursebaan 262
4814 RE Breda - Paesi Bassi
Tel.: +31 763 032 934   
Cell.: +31 611 504 219
Email: efrain@frutadelhuerto.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto