Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Buona stagione per le varietà Primavera, Victory e Inspire della El Pinar

"Ci aspettiamo una forte crescita per la fragola Victory in Spagna, Marocco e Italia"

"Dopo la campagna delle fragole nel Mediterraneo, El Pinar fa il punto sul comportamento agronomico delle sue principali varietà in Spagna, Marocco, Grecia, Malta e Italia, in una stagione caratterizzata da un clima molto variabile, che ha segnato il comportamento di tutte le varietà, e che conferma il successo dei programmi varietali di Plant Sciences e Berry Genetics".


Primavera, Huelva, aprile 2022

Attualmente, El Pinar ha una azienda sperimentale situata a Lucena del Puerto, nella provincia di Huelva, dove svolge principalmente la selezione e lo sviluppo varietale dei programmi di fragola di Plant Sciences e Berry Genetics, un centro di sperimentazione in Portogallo, per lo sviluppo varietale di lamponi e mirtilli, e un altro a Segovia, dove svolge la sua linea di ricerca sulle fragole in estate, e su lamponi e mirtilli.


Victory, Grecia, marzo 2022.

Primavera e Victory confermano la loro rusticità
"Primavera e Victory hanno dimostrato la loro rusticità durante la semina, senza imprevisti nonostante le temperature calde anomale durante il mese di ottobre. In Spagna, la prima raccolta della varietà Primavera è iniziata a metà dicembre, mentre quella della Victory nella prima metà di gennaio". (Foto a destra: Inspire, Italia, maggio 2022) 

"Come varietà semi-precoce, la Victory ha mostrato la sua linearità rispetto a produttività, qualità e shelf life, un fattore che ha assicurato che la raccolta si prolungasse fino a giugno, nonostante le alte temperature ci sono state". 

"La varietà Victory è ideale per il Marocco, in quanto consente ai produttori di differenziarsi sui mercati d’esportazione con grande successo, grazie alla shelf life di questa varietà. Inoltre, il mercato al consumo locale e l'industria dei surgelati sono di grande importanza in Marocco. Victory è la varietà preferita per entrambe i settori e quella che consente ai produttori di ottenere la massima redditività".

Previsioni di crescita
Secondo Mario Esteban, amministratore delegato di El Pinar, la varietà Victory registrerà una forte crescita in Spagna, Marocco e Italia. Inoltre, continuerà a mantenere la sua leadership in Grecia, dove detiene oltre l'85% della quota di mercato.


Inspire, Italia, maggio 2022.

L'area dedicata alla coltivazione della varietà Inspire, che in Spagna è gestita come varietà club, dovrebbe ampliarsi in modo significativo e anche in altri Paesi del Mediterraneo, in particolare Marocco, Grecia e Italia. "Quest'anno, la Inspire prevarrà nel segmento della frutta di qualità in Italia, soppiantando altre varietà. I produttori e i distributori in Italia si sono impegnati in questa varietà proprio per la sua rusticità e la shelf life", ha affermato Mario Esteban.

Per maggiori informazioni:
El Pinar
C/ Marieles n14
40216 Chañe, Segovia (Spagna)
+34 921 15 58 87
info@viveroelpinar.com
www.elpinar.eu


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto