Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

San Miguel vende la sua attività frutticola in Perù e Sudafrica alla Citri&Co

San Miguel (Argentina) e Citri&Co (Spagna) hanno sottoscritto il trasferimento alla Citri&Co delle attività della San Miguel in Perù e Sudafrica, oltre alla commercializzazione internazionale esclusiva della sua frutta fresca, proveniente da Argentina e Uruguay.

La San Miguel è uno dei principali produttori ed esportatori peruviani di agrumi, avocado e uva da tavola senza semi, oltre ad essere un importante operatore agrumicolo in Sudafrica.

Con questa decisione, Citri&Co, azienda europea integrata verticalmente e finanziata da Miura Partners, rafforza la sua presenza nell'emisfero australe. Questo consente all'azienda di continuare a crescere a livello internazionale su mercati di destinazione come Stati Uniti, Medio Oriente e Asia.

Questo accordo aiuta Citri&Co a raggiungere la sua posizione di fornitore per tutto l’anno di agrumi di alta qualità.

Inoltre, con questo accordo, la Citri&Co può così raggiungere la posizione di fornitore per tutto l'anno di agrumi di alta qualità, ampliando il suo assortimento di frutta con categorie ad alto valore aggiunto, come avocado e uva da tavola senza semi.

La San Miguel si concentrerà sullo sviluppo di progetti strategici basati su ingredienti naturali in Argentina, Uruguay e Sudafrica, per riaffermare la sua posizione di trasformatore di limoni, a livello mondiale. Allo stesso tempo, l'azienda continuerà con le sue esportazioni di agrumi freschi dall'Argentina e dall'Uruguay. Questa transazione fa parte di una strategia per ottimizzare l'attuale struttura del capitale della San Miguel e fornire la sostenibilità finanziaria di cui ha bisogno per realizzare la sua strategia a lungo termine, che si concentra principalmente sul raggiungimento di una crescita più agile e accelerata.

Sia il Sudafrica che il Perù continueranno a operare a livello locale, a gestire i loro team e a promuovere i loro rapporti con i coltivatori locali.

La chiusura dell'accordo rispetta le condizioni usuali per questo tipo di transazione e dovrebbe essere chiuso nelle prossime settimane.

"Siamo molto entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo della storia della San Miguel, concentrandoci sullo sviluppo e sulla crescita del business degli ingredienti naturali, attraverso nuovi progetti di investimento, per continuare a fornire i clienti in tutto il mondo", ha affermato Pablo Plá, amministratore delegato della San Miguel.

"Siamo molto soddisfatti dell'accordo poiché stiamo facendo un ulteriore passo per diventare un fornitore di frutta fresca per tutto l’anno e ampliando il nostro assortimento con categorie ad alto valore aggiunto, come avocado e uva da tavola senza semi. Siamo eccezionalmente grati per l'ottimo lavoro svolto dalla San Miguel e riceviamo la sua eredità con il massimo rispetto, mentre diamo un caloroso benvenuto al team di Sudafrica e Perù nella famiglia della Citri&Co", ha affermato Carlos Blanc, amministratore delegato della Citri&Co.

Per maggiori informazioni:
Bautista Tejerina
Ejecutivo de Cuentas PR
+54 (911) 5977 7299
btejerina@mazalancomunicaciones.com  
sanmiguelglobal.com/en/lemons 
www.citricoglobal.com/en

Data di pubblicazione: