Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
ASAJA prevede una buona stagione, per qualità e prezzi

La campagna dell'anguria di Almeria inizia con un aumento del 30 per cento dei costi di produzione

L'inizio della campagna di raccolta delle angurie da pieno campo segna l'inizio dell'estate. L'Associazione agraria spagnola dei giovani agricoltori (ASAJA) ha visitato l'area di Cuevas de Almanzora per valutare la qualità e la raccolta delle angurie e per scoprire quali sono le stime per questa campagna. "Quest'anno iniziamo con buone aspettative perché non ci sono problemi di produzione. Abbiamo un buon volume e una qualità eccellente", ha affermato Adoración Blanque, presidente di Asaja Almeria.

"Finora prevediamo tassi favorevoli per la campagna dell'anguria in pieno campo, iniziata con una settimana di ritardo a causa delle condizioni meteo in primavera. Di conseguenza, gli agricoltori inizieranno a raccogliere il prodotto alla fine di questa settimana con relativa calma e stabilità perché i prezzi, in generale, sono buoni e sperano che rimangano così per tutta la campagna", ha affermato Asaja Almeria.

"Tuttavia, i produttori di questa zona hanno dichiarato che la superficie coltivata è diminuita di quasi il 10%, a causa della carenza d'acqua e perché la campagna precedente è stata molto difficile per gli agricoltori, in termini di prezzi pagati e redditività. I produttori sono anche stressati dall'aumento dei costi del 30%, anche se stimano che, dopo questo inizio favorevole, il bilancio della campagna sarà positivo".

L'anguria bianca (striata) e quella nera continuano a dominare per la loro maggiore resistenza nell'esportazione e il buon sapore. "Questa visita ci ha permesso di verificare l’eccellente qualità di questo raccolto. Prevediamo che il prezzo di questi primi tagli sarà buono e speriamo che le quotazioni rimangano a questo livello per tutta la campagna", ha affermato Adoracion Blanque.

La campagna nella zona di Cuevas de Almanzora durerà circa un mese, dopodiché proseguirà nella zona di Murcia e Levante. ASAJA ha ricordato che la campagna dell'anguria da pieno campo di Almeria durerà fino ad agosto, quindi c'è ancora molto prodotto da raccogliere.

Per maggiori informazioni:
Asaja Almería
+34 950 29 09 56
info@asajaalmeria.org
asajaalmeria.org

Data di pubblicazione: