Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

The Greenery visita i suoi coltivatori di uva in Egitto

"Nonostante quest'anno la stagione sia cominciata più tardi, la qualità è soddisfacente"

Poco prima dell'inizio della stagione dell'uva egiziana Wilfred Heijstek e Jasper Uijt de Haag sono andati in Egitto per visitare i coltivatori di The Greenery lungo la Desert Road (da Il Cairo ad Alessandria).

"È stato bello incontrare di nuovo tutti dopo la crisi legata al Covid-19, visitare le strutture e, naturalmente, farsi un'idea di ciò che possiamo aspettarci per questa stagione", dice Jasper.

Wilfred aggiunge: "Negli ultimi anni tutti i nostri coltivatori in Egitto hanno investito molto nelle loro strutture di refrigerazione e confezionamento. Inoltre, i coltivatori investiranno anche in nuovi impianti di varietà dei proprietari di varietà SNFL, Sunworld e/o IFG. Ciò dimostra che la stagione egiziana sta diventando sempre più interessante".

Si prevede un anno di buona qualità
Secondo Wilfred, le aspettative sulla qualità sono buone: "L'attuale stagione è stata ritardata di una settimana o 10 giorni a causa di una primavera più fredda del solito. Quando siamo stati lì l'uva aveva un grado Brix compreso tra 12 e 14. Nonostante la stagione inizi un po' più tardi quest'anno, ci aspettiamo un'annata di buona qualità. La dimensione degli acini è ottima (16 mm/+) e si prevede una produzione media. La fruttificazione è stata elevata, ma il peso specifico dell'uva non è molto alto. Le prime uve con un buon grado Brix sono arrivate alla fine della scorsa settimana. Il picco per le uve bianche sarà tra la 25esima e la 27esima settimana per gli arrivi, poi come sempre l'offerta calerà pesantemente dall'Egitto prima che Spagna e Italia comincino la loro stagione".

Jasper aggiunge: "Anche la Spagna è in ritardo quest'anno, quindi non ci aspettiamo che i prezzi siano particolarmente bassi. Nonostante i coltivatori egiziani stiano affrontando lo stesso aumento dei costi cui stiamo assistendo ovunque (oltre agli alti costi di trasporto), attualmente la domanda è buona. Non vediamo l'ora di iniziare una grande stagione!".

Wilfred e Jasper insieme al team di viticoltori di Magrabi Agriculture.

Per maggiori informazioni:
Wilfred Heijstek
+31 6 3036 6325 
Jasper Uijt de Haag
+31 6 4030 1899
The Greenery

w.heijstek@thegreenery.com
j.uijtdeHaag@thegreenery.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto