Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Erik-Jan Thur - Marni Fruit:

"Disponibili buoni volumi di drupacee a prezzi ragionevoli"

Le drupacee godono di una domanda abbastanza soddisfacente. "La scorsa settimana c'era un po' più di movimento rispetto ad ora, ma non possiamo lamentarci. I prezzi sono ragionevoli. Sono stati annunciati volumi significativamente inferiori. Al momento la situazione varia a seconda dei fornitori, ma mi aspetto che ci siano abbastanza frutti sul mercato", afferma Erik-Jan Thur di Marni Fruit.

"Fino alla scorsa settimana il mercato delle ciliegie spagnole stava andando molto bene. Nel frattempo i volumi hanno cominciato ad aumentare. La Spagna ha comunicato che ci sarebbe stata una buona percentuale di ciliegie in meno sul mercato, ma io posso reperire quello di cui ho bisogno - dice Erik-Jan - Ora stiamo trattando le varietà sode e di buona qualità. Sul mercato sono tornate le ciliegie olandesi e belghe, e presto torneranno le turche, sempre molto apprezzate dai clienti turchi. Il prezzo scenderà un po' a causa della pressione da altre origini. Le quotazioni attuali vanno da 5,50 a 6 euro per imballaggi da 2 kg di calibro 26+. I calibri 28+ si aggirano sui 6,50-7 euro e le ciliegie 30+ sui 7,50-8 euro".

"Sul mercato ci sono anche molte pesche con prezzi altrettanto buoni. I formati grandi non sono ancora disponibili. I prezzi sono ancora ragionevoli, con un livello di circa 6,50-7 euro per i calibri grandi, 6-6,50 euro per i 28 e 5,50 euro per i 30-32. Il prezzo delle pesche confezionate si aggira intorno agli 11-12 euro, ma alla vendita è di 14-15 euro. Il prezzo delle nettarine è un po' più alto in generale, ma i volumi sono più bassi. Per le pesche tabacchiere, i prezzi dei frutti di calibro migliore (doppia A) si aggirano intorno ai 10 euro, gli A intorno ai 9 euro e i B intorno agli 8,50 euro. Le pesche tabacchiere confezionate (10x500 grammi) si vendono a circa 8,50-9 euro. Non ci sono ancora le nettarine piatte e le albicocche sono molte di meno. Il prezzo delle albicocche spagnole è tra i 10 e gli 11 euro".

"Inoltre, abbiamo già ricominciato con le susine Red Beauty. Sul mercato non ci sono ancora volumi eccessivi di susine, quindi stiamo ottenendo prezzi decenti tra i 12 e i 14 euro - continua l'importatore - Mi aspetto abbondanti vendite sul mercato nelle prossime settimane".

Per maggiori informazioni:
Erik-Jan Thur
Marni Fruit 
Gebroken Meeldijk 52 
2991 VD Barendrecht - Paesi Bassi
+31 (0)180 697 996
ej@marnifruit.nl     
www.marnifruit.nl

Data di pubblicazione: