Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'aglio egiziano ha impiegato un po' più di tempo per essiccarsi, lasciando poco margine d'errore

In Egitto, la stagione dell'aglio essiccato è iniziata e le prossime settimane saranno molto impegnative per i commercianti. A causa della mancanza di un clima caldo, ci è voluto un po' più di tempo per essiccare correttamente l'aglio fresco. Ciò significa che tutta la stagione sarà ora concentrata in un paio di settimane. Un esportatore dice che la loro esperienza li aiuterà a venirne fuori.

Secondo Mai Yassin, direttore alle esportazioni dell’azienda egiziana di prodotti ortofrutticoli Stars of Export, ci sono meno volumi di aglio essiccato in questa stagione: "La precedente campagna è stata leggermente migliore in termini di volumi, tuttavia per noi quella attuale sarà simile all'anno scorso. Abbiamo i nostri commercianti fissi di aglio che sono sotto contratto. Inoltre, in questo momento, anche la strategia politica di Taiwan, dove ci sono grandi quantità di produzione domestica, è finalizzata a ridurre gli ingressi di aglio straniero".

Poiché l'aglio ha impiegato più tempo a essiccarsi, a causa della mancanza di clima caldo in Egitto, la Stars of Export si sta preparando a un paio di settimane impegnative. Yassin spiega: "Sarà una vera sfida consegnare tutti i nostri ordini in così poco tempo, poiché il clima in Egitto non è stato abbastanza caldo per essiccare l'aglio in tempo. I clienti, nel frattempo, vogliono tutti che il loro aglio venga consegnato nello stesso periodo, quindi avremo molto lavoro nelle prossime settimane. Supereremo queste difficoltà impiegando più manodopera. Tuttavia, anche la nostra esperienza ci aiuterà in questo periodo, poiché siamo abituati a fare affidamento sulla nostra capacità operativa durante i periodi di punta".

La stagione dell'aglio essiccato terminerà fra poche settimane, dopodiché l'esportatore si concentrerà immediatamente su un altro prodotto. "Come ho detto prima, i volumi di aglio essiccato sono complessivamente inferiori rispetto all'anno scorso. Per quanto riguarda l’aglio verde fresco, quest'anno c'è una maggiore produzione. Ma, nonostante i volumi inferiori di aglio essiccato, non avremo ricavi inferiori, grazie ai nostri contratti fissi. Termineremo la stagione dell'aglio fresco ed essiccato nelle prossime settimane, dopodiché inizieremo a prepararci per le nostre patate dolci", conclude Yassin.

Per maggiori informazioni:
Mai Yassin
Stars of Export
Tel.: +20 111 012 1741
Email: export@starsofexport.com 
Web: www.starsofexport.com

Data di pubblicazione: