Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna

Premio all'innovazione per la mini anguria senza semi di Anecoop

All'ultima edizione di Organic Food Iberia, una fiera che si è tenuta al Centro congressi Ifema di Madrid l'8 e il 9 giugno scorso, la mini anguria senza semi Bio Bouquet dell'associazione spagnola di coltivatori Anecoop è stata scelta come miglior prodotto innovativo nel segmento degli alimenti freschi biologici.

La mini anguria ha una buccia striata e una polpa di colore rosso intenso e pesa tra i 2 e i 3 kg, risultando perfetta per le famiglie di una o due persone.

"Questa versione mini dell'anguria ha tutte le carte in regola per diventare uno dei frutti estivi preferiti: è rinfrescante e molto salutare, ha poche calorie ed è anche senza semi. È una varietà che, nonostante le dimensioni ridotte, sorprende per il suo gusto dolce. Inoltre, il marchio Bio Bouquet garantisce la coltivazione biologica di questo prodotto", afferma la cooperativa di secondo grado.

Anecoop e Solagora, la divisione specializzata in coltivazioni biologiche, hanno partecipato alla fiera Organic Food Iberia come aziende espositrici per presentare la loro gamma di frutta e verdura biologica che commercializzano con i marchi Bio Bouquet e Solagora. Inoltre, l'associazione dei coltivatori ha portato anche altri prodotti, come la salsa guacamole di Bouquet ¿Ysi?.

"La fiera è diventata un importante punto di incontro internazionale per i professionisti del settore biologico. È un segmento che sta crescendo in tutta Europa e ha un grande futuro davanti a sé", scrive Anecoop.

La cooperativa promuove la coltivazione e la commercializzazione di prodotti biologici nell'ambito del suo impegno per il raggiungimento degli obiettivi del Green Deal europeo. Anecoop si sta impegnando per adeguare la propria gestione in tutti i settori ai requisiti ambientali dell'UE e delle Nazioni Unite. Ne è prova l'adesione alla rete spagnola del Global Compact delle Nazioni Unite.

"Noi e i nostri partner siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento nell'anno in cui si celebra il 30° anniversario dell'anguria Bouquet, che all'epoca rappresentava una grande innovazione in Europa perché ridefiniva il consumo di questo frutto. Da allora, l'anguria Bouquet non ha smesso di crescere sul mercato grazie alla nostra attenzione per l'innovazione e la leadership. Sono valori che ci permettono di offrire ai consumatori un prodotto sano, attraente e di qualità", conclude Alejandro Monzón, presidente di Anecoop.

Per maggiori informazioni: anecoop.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto