Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video de La Grande Bellezza Italiana

Ciliegie, dalla Puglia ai mercati d'Europa

E' il momento delle ciliegie a marchio La Grande Bellezza Italiana che sta raggiungendo non solo la Gdo nazionale, ma anche quella estera, in particolare, nell'ultimo periodo, quella francese. "Stiamo confezionando le ciliegie varietà Ferrovia raccolte nella regione Puglia - spiega Leonardo Odorizzi, membro della rete d'imprese - che vengono raccolte quotidianamente e che, per fregiarsi del nostro marchio, devono avere calibro e °Brix secondo i protocolli".

Secondo Odorizzi "avere una linea premium significa garantire, per tutta la stagione, un prodotto uniforme e costante, dal primo all'ultimo giorno. Noi ci stiamo riuscendo, anche perché la selezione del prodotto avviene previo raffreddamento immediato dei frutti, seguito dalla lettura con uno scanner, frutto per frutto. La tolleranza dei difetti è pari a zero, quando si tratta di ciliegie".

Le grammature dei cestini sono da 500 o 600 grammi, a seconda delle esigenze dei clienti. "La Ferrovia ha una continuità di produzione di un mese, che permette una programmazione costante. Poi ci sposteremo in Piemonte fino a settembre con il prodotto in quota, a circa 500/600 metri, coltivato nelle montagne della provincia di Cuneo. In tal modo, avremo sempre un prodotto premium, selezionato in base al calibro da 28+ e garantito come qualità organolettica. Le confezioni saranno in carta e PLA". 

In pratica, il packaging sarà in carta riciclabile 100% e con carta finestra in fibra di mais, per consentire di vedere le ciliegie contenute all'interno, ma senza impiegare la tradizionale plastica. Oltre agli ultimi accordi in Francia, La Grande Bellezza Italiana ha accordi commerciali con numerose catene della Gdo del nord Europa, Germania compresa.  

Per maggiori informazioni
La Grande Bellezza Italiana
Rete di imprese
C.so Milano 36/A – 37138 Verona
segreteria@lagrandebellezzaitaliana.it
www.lagrandebellezzaitaliana.it