Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marie Nkanga e Lucas Soria - Buonanno

Un buon inizio per la stagione dei fichi spagnoli

L'azienda francese Buonanno fornisce fichi spagnoli ai suoi clienti da 15 anni. La stagione è cominciata all'inizio di giugno e durerà circa 8 settimane. La campagna sta iniziando bene: "Attualmente i prezzi sono buoni a causa della scarsa quantità disponibile e dell'elevata domanda. Siamo anche molto soddisfatti della qualità. Quest'anno i frutti hanno un buon contenuto di zucchero", riferisce Lucas Soria, rappresentante commerciale dell'azienda.

Negli ultimi anni, i professionisti di Buonanno hanno notato un aumento significativo del consumo di fichi sul mercato francese. "Questo frutto rimane un frutto gourmet spesso utilizzato per addolcire piatti salati o formaggi. I fichi possono essere consumati anche essiccati per prolungarne la durata. Ma c'è ancora molta strada da fare prima che il fico diventi popolare tra i francesi come lo è già in Germania, Paesi Bassi, Italia, Svizzera e Inghilterra". Dal punto di vista della produzione, la Francia è il terzo produttore di fichi, dopo Grecia, Italia e Spagna.

Pur offrendo i frutti ai suoi clienti, l'azienda è specializzata soprattutto in verdure ratatouille (melanzane, peperoni, zucchine), che vengono esportate in Europa: "Vendiamo l'80% dei nostri prodotti al mercato francese e il 20% ad altri Paesi dell'Unione europea o dell'area Schengen, come Italia, Belgio, Svizzera e Regno Unito". Buonanno offre anche lattuga e broccoli durante tutto l'anno.

Fondata nel 1969, Buonanno è un'azienda di import-export con sede al mercato MIN Saint-Charles International di Perpignan. "La nostra azienda si impegna a fornire prodotti di qualità collaborando con fornitori provenienti dalle più grandi regioni orticole della Spagna. Buonanno è orgogliosa di offrire prodotti di qualità con una tracciabilità impeccabile. Le due parole chiave della nostra azienda sono fiducia e trasparenza per garantire ai nostri clienti il massimo livello di sicurezza alimentare".

Per maggiori informazioni:
Marie Nkanga
marie@buonanno.fr
Lucas Soria
lucas@buonanno.fr
Buonanno
+33 04 68 55 32 33
www.buonanno.fr

Data di pubblicazione: