Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Julien Cremer - Sud ImpEx :

"Un'ottima domanda per i nostri meloni siciliani"

Con l'obiettivo di immettere sul mercato le varietà di meloni più gustose, Julien Crémer, direttore di Sud ImpEx, lavora da due anni in collaborazione con Barbera International, un'azienda situata ai piedi dell'Etna, in Sicilia.

"Questo melone è prodotto nella regione di Licata, in Sicilia. Il frutto è di forma ovale, con una buccia spessa e livelli di zucchero di 17 gradi Brix, che lo rendono un melone di qualità, con molta fragranza e un ottimo sapore".

In termini di produzione si fa di tutto per massimizzare la qualità dei meloni venduti con il marchio Barbera. "La stagione inizia a fine aprile e termina verso la metà di giugno. I meloni vengono raccolti a maturazione per garantire il sapore migliore e un alto livello di zuccheri. Vengono inoltre utilizzate diverse pratiche naturali per ridurre gli input e rispettare il prodotto e l'ambiente. Fino ad ora siamo molto soddisfatti della stagione in corso. Questo melone risponde davvero alle aspettative della nostra clientela in cerca di prodotti di qualità. Riusciamo a rifornire molto bene questi clienti".

Oltre ai meloni, Sud ImpEx vende anche uva Victoria dalla Sicilia e uva Black Magic, entrambe con il marchio Barbera. "Sono uve belle e grandi, con un colore molto bello. Abbiamo iniziato la stagione alla fine di maggio e si concluderà verso la metà di agosto per la varietà Victoria delle aree di Mazzarrone e Canicattì".

Dopo di che, intorno alla metà di agosto e fino alla fine di dicembre, comincerà la stagione della varietà Italia, proveniente dalla Sicilia.

Sud ImpEx vende anche alcune drupacee come la pesca tabacchiera. "Vendiamo la varietà Samantha. C'è molta richiesta di pesche tabacchiere a polpa bianca. Secondo produttori come Marty Fruits, la qualità è buona quest'anno, con volumi molto buoni!".

Situata nel cuore dei Pirenei Orientali e operante sul mercato di Saint-Charles, Sud ImpEx è esperta nella spedizione di prodotti ortofrutticoli spagnoli e francesi. Inizialmente specializzata nella produzione spagnola, seguita da quella di origine francese, l'azienda ha aggiunto alla sua gamma alcuni funghi selvatici di prima qualità sul mercato all'ingrosso e d'esportazione. "Il nostro team giovane e dinamico è composto da 7 persone. Cinque di noi lavorano in ufficio e due nell'area di preparazione. Cerchiamo sempre nuovi prodotti di qualità per distinguerci dalla concorrenza. A breve lanceremo anche il nostro marchio, Terre d'Or".

Per maggiori informazioni:
Julien Cremer
Sud ImpEx
Cell.: +33 06 81 29 85 87  
julien.cremer@sudimpex.fr

Data di pubblicazione: