I sacchetti anticondensa aiutano a ridurre gli sprechi lungo la filiera ortofrutticola

La crisi marittima globale e la pandemia hanno causato tempi di spedizione più lunghi e frequenti ritardi nello sdoganamento dei container. Ecco perché gli esportatori sono molto attenti ai metodi che aiutano a mantenere più a lungo la shelf life dei loro prodotti ortofrutticoli, durante lo stoccaggio o il trasporto.

La Shandong AWT Bio-tech è un'azienda specializzata in soluzioni per il mantenimento della freschezza dei prodotti, per i fornitori di frutta e verdura. Il team dell'azienda ha sviluppato un sacchetto di conservazione, in cui una combinazione di gas mantiene freschi più a lungo i prodotti ortofrutticoli. Il direttore alle vendite Li ha spiegato i vantaggi di questo prodotto.

"Di recente, abbiamo sviluppato il sacchetto di conservazione Logfresh, che consente di controllare il processo di traspirazione della frutta e lo scambio di gas, impedendo la formazione della condensa. Questi sacchetti di conservazione aiutano a fornire al mercato prodotti ortofrutticoli di qualità superiore. I sacchetti di conservazione sono facilmente regolabili e ampiamente applicabili, e sono adatti per un'ampia varietà di prodotti ortofrutticoli, mantenendo i prodotti ortofrutticoli freschi più a lungo, durante lo stoccaggio", ha detto Li.

"Questi sacchetti sono già stati utilizzati con diversi frutti, in particolare con mango e banane. La loro efficacia è notevole. I sacchetti di conservazione mantengono la frutta fresca più a lungo, senza alterarne il sapore. In condizioni normali, l'uso di questi sacchetti può prolungare la shelf life dei prodotti ortofrutticoli da 1,5 a 3 volte".

Alla domanda sui vantaggi di questo prodotto, Li ha risposto: "I componenti attivi nel sacchetto assorbono l'umidità e riducono la tensione superficiale sul materiale di imballaggio. Prima che le goccioline di umidità si formino all'interno del materiale d'imballaggio, i componenti attivi disperdono l'umidità in uno strato sottile che non dissolve ulteriormente la luce in arrivo e non blocca la visuale del prodotto. In questo modo, il materiale d’imballaggio impedisce l’appannamento del sacchetto. È in questo che il nostro imballaggio si differenzia dagli altri".

"Inoltre, il sacchetto per la conservazione Logfresh è in grado di fornire un livello di umidità adeguato. La frutta e la verdura non possono perdere troppa umidità, altrimenti ammuffiscono e si rovinano. Un livello di umidità adeguato può prevenire la crescita di funghi. Inoltre, trattiamo il materiale di imballaggio con soluzioni antibatteriche per prevenire efficacemente il deterioramento della frutta durante il trasporto o lo stoccaggio".

"Il nostro sacchetto di conservazione Logfresh ha un enorme potenziale per la conservazione di frutta e verdura durante il trasporto e lo stoccaggio. Il prodotto rallenta il processo di deperimento che inizia dopo la raccolta e aiuta a ridurre il rischio di fitopatie durante lo stoccaggio. I clienti che utilizzano i nostri sacchetti di conservazione possono espandere i loro mercati o prolungare la loro stagione di vendita. Inoltre, i nostri prodotti riducono gli sprechi lungo la catena di fornitura".

La Shandong AWT Bio-tech è specializzata nello sviluppo e nella produzione di tecnologie di conservazione, inoculazioni di conservazione, stimolanti della maturazione e materiale di conservazione per le industrie ortofrutticole. L'azienda fornisce anche attrezzature per facilitare l'informatizzazione del settore. La loro gamma di prodotti è ampia e comprende 36 brevetti registrati. "I nostri prodotti sono già disponibili in Argentina, Messico, Nuova Zelanda, Ecuador, Kenya, Pakistan, India, Turchia e Serbia".

Per maggiori informazioni:
Manager Li
Shandong AWT Bio-tech Co., Ltd.
WhatsApp: +86 18615225880 
WeChat: +86 18615220662 
Email: sales@awt-biotech.com 
Web: www.chinesepostharvest.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto