Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Industrie Montali

I mercati richiedono prodotti innovativi, ma anche sostenibili e salutari

"La campagna del pomodoro 2022 si presenta con incertezze su vari fronti. Minori trapianti (e conseguenti minori volumi) e rincaro delle materie prime, con costi della banda stagnata - solo per fare un esempio - più che raddoppiati e con ulteriore tendenza al rialzo". Così Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali. 

"Sul piano commerciale, le richieste dei prodotti sono soddisfacenti, in particolare all'estero, soprattutto in questa fase di lieve ripresa dei consumi. 

Stefania Montali, titolare dell'impresa emiliana e cuore pulsante dell'azienda di famiglia, porta avanti un progetto aziendale che vede le sue origini nel lontano 1910. Da oltre 100 anni, Industrie Montali trasforma pomodoro coltivato, raccolto e lavorato solo in Italia, per una filiera trasparente e chiara. All'epoca, l'azienda trasformava solo il pomodoro in concentrato: un lavoro stagionale che, negli anni, parallelamente al cambiamento delle abitudini alimentari porterà alla scelta di sviluppare altre lavorazioni. Nascono così i sughi pronti e i paté. Una vasta selezione di sughi in busta e paté vegetali proposti in tubetto, in un packaging innovativo e di facile utilizzo. Un connubio perfetto, per un'alimentazione dove il piacere della tavola incontra l'esigenza del mangiare sano, considerato che si tratta di referenze ad alto contenuto di materia prima (80%).

"I primi di giugno - spiega Stefania Montali - abbiamo presentato le nostra novità di prodotto al PLMA, la fiera internazionale di riferimento per il Marchio del Distributore, svoltasi presso il RAI Exhibition Centre di Amsterdam. I segnali di ripresa sono evidenti, anche se il settore del pomodoro risente molto dei cambiamenti innescati nel post-Covid. Buyer, visitatori e clienti che sono venuti a trovarmi confermano il trend di richiesta di prodotti di elevata qualità, lavorati da aziende certificate. Risulta chiaro che il prodotto 100% italiano di qualità non è da primo prezzo. In sintesi, i mercati richiedono prodotti connotati da innovazione, sostenibilità e salute”.

Tra i punti di forza dei trasformati di pomodoro proposti dall'azienda, il packaging in bustina monoporzione e in tubetto, a garanzia di una serie di vantaggi: dalla riduzione degli sprechi, alla conservazione della freschezza della materia prima. Come noto, i consumatori danno sempre più peso alla sostenibilità, al punto da modificare le proprie preferenze di acquisto in base a criteri che tengono conto dell'impatto ambientale delle produzioni.

L'ampia gamma dei prodotti EasyMontali, tra linea snack, sughi pronti, linea catering e bio/vegana, incontra molteplici esigenze e si propone tanto al settore retail, horeca quanto a quello private label. L'export rappresenta una quota dell'80% sul fatturato tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Rep. Ceca, Belgio e, recentemente, in America Centrale a Panama

Per maggiori informazioni:  
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
Tel.: +39 0522 863186
Email: commerciale@industrie-montali.it
Web: easyline-montali.it