Il segmento delle specialità di funghi sperimenta una crescita stabile

Opportunità in Europa per il produttore cinese di substrato per Shiitake

Con il passare degli anni, il mercato dello Shiitake e di altre specialità di funghi mostra una crescita costante a livello internazionale.

L'azienda cinese Imperial Garden Biotech rifornisce il mercato globale di specialità di funghi e Shiitake. L'azienda produce tronchi di substrato che vengono esportati in tutto il mondo. I clienti e i coltivatori internazionali possono utilizzare questi tronchi per coltivare Shiitake in soli 15 giorni.

Harrison Feng è il direttore delle vendite dell'azienda: "Il nostro obiettivo principale è il mercato internazionale dello Shiitake. Il 90% della nostra produzione è costituito da substrato di Shiitake. Inoltre, produciamo anche substrati per altre varietà di funghi, come le varietà Testa di scimmia, Reishi e Maitake. Ci siamo specializzati nei funghi Shiitake perché si tratta di una varietà conosciuta a livello globale, accettata e apprezzata dai consumatori di tutto il mondo".

L'azienda rifornisce numerosi mercati internazionali, tra cui Giappone, Corea del Sud, Europa e Stati Uniti.


Shiitake freschi pronti per essere venduti al dettaglio

"Il mercato dei funghi esotici è in crescita. I consumatori imparano a conoscere le diverse varietà di funghi quando sono alla ricerca di alternative alla carne. Dal momento che stiamo raggiungendo nuove aziende a livello internazionale, a volte le persone non conoscono il substrato di Shiitake proveniente dalla Cina e hanno domande sul materiale, sulla qualità e sulla resa. Di solito possiamo rispondere a queste domande attraverso la comunicazione e la presentazione della nostra fabbrica. I clienti sono in genere sensibili alla resa e al prezzo, non cercano un prodotto di marca".

L'azienda produce tutto l'anno tronchi di substrato di Shiitake. Il substrato viene coltivato in impianti ad atmosfera controllata, e la stagionalità non influisce sul processo di produzione. Harrison spiega: "La maggior parte dei nostri coltivatori dispone di impianti di coltivazione professionali e può produrre funghi anche tutto l'anno. Negli ultimi anni il mercato globale ha continuato a crescere del 5-7% all'anno. Tuttavia ci aspettiamo che, a causa della pandemia, la crescita sia stata più contenuta. È difficile fare previsioni, ma crediamo che in futuro l'incremento sarà leggermente superiore".

Per maggiori informazioni:
Harrison Feng - direttore vendite 
Shandong Imperial Garden Biotech
sales@igshiitake.com 
www.igshiitake.com 
www.globalshiitake.com (il sito sarà lanciato a breve)


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto