Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il segmento delle specialità di funghi sperimenta una crescita stabile

Opportunità in Europa per il produttore cinese di substrato per Shiitake

Con il passare degli anni, il mercato dello Shiitake e di altre specialità di funghi mostra una crescita costante a livello internazionale.

L'azienda cinese Imperial Garden Biotech rifornisce il mercato globale di specialità di funghi e Shiitake. L'azienda produce tronchi di substrato che vengono esportati in tutto il mondo. I clienti e i coltivatori internazionali possono utilizzare questi tronchi per coltivare Shiitake in soli 15 giorni.

Harrison Feng è il direttore delle vendite dell'azienda: "Il nostro obiettivo principale è il mercato internazionale dello Shiitake. Il 90% della nostra produzione è costituito da substrato di Shiitake. Inoltre, produciamo anche substrati per altre varietà di funghi, come le varietà Testa di scimmia, Reishi e Maitake. Ci siamo specializzati nei funghi Shiitake perché si tratta di una varietà conosciuta a livello globale, accettata e apprezzata dai consumatori di tutto il mondo".

L'azienda rifornisce numerosi mercati internazionali, tra cui Giappone, Corea del Sud, Europa e Stati Uniti.


Shiitake freschi pronti per essere venduti al dettaglio

"Il mercato dei funghi esotici è in crescita. I consumatori imparano a conoscere le diverse varietà di funghi quando sono alla ricerca di alternative alla carne. Dal momento che stiamo raggiungendo nuove aziende a livello internazionale, a volte le persone non conoscono il substrato di Shiitake proveniente dalla Cina e hanno domande sul materiale, sulla qualità e sulla resa. Di solito possiamo rispondere a queste domande attraverso la comunicazione e la presentazione della nostra fabbrica. I clienti sono in genere sensibili alla resa e al prezzo, non cercano un prodotto di marca".

L'azienda produce tutto l'anno tronchi di substrato di Shiitake. Il substrato viene coltivato in impianti ad atmosfera controllata, e la stagionalità non influisce sul processo di produzione. Harrison spiega: "La maggior parte dei nostri coltivatori dispone di impianti di coltivazione professionali e può produrre funghi anche tutto l'anno. Negli ultimi anni il mercato globale ha continuato a crescere del 5-7% all'anno. Tuttavia ci aspettiamo che, a causa della pandemia, la crescita sia stata più contenuta. È difficile fare previsioni, ma crediamo che in futuro l'incremento sarà leggermente superiore".

Per maggiori informazioni:
Harrison Feng - direttore vendite 
Shandong Imperial Garden Biotech
sales@igshiitake.com 
www.igshiitake.com 
www.globalshiitake.com (il sito sarà lanciato a breve)

Data di pubblicazione: