Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patate, avocado, legumi e succhi alla fiera PLMA

Dopo tre anni di assenza fornitori e produttori hanno potuto presentarsi nuovamente al "World of Private Label" 2022 organizzato da PLMA. La fiera internazionale di due giorni tenutasi nel centro espositivo RAI di Amsterdam ha attirato oltre 14.000 buyer e visitatori provenienti da 120 Paesi. Patate, frutta e verdura sono state presentate principalmente in forma di succo e surgelate. Erano presenti anche alcuni operatori del settore ortofrutticolo con prodotti freschi refrigerati.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico

Gli affari si basano sulle connessioni, e il marchio del distributore (private label) non è da meno. La fiera è stata molto frequentata e la qualità dei visitatori è stata elevata. La manifestazione è nota per i suoi visitatori che si occupano di prendere decisioni. L'evento ospita 2.500 aziende espositrici provenienti da oltre 70 Paesi, tra cui 60 padiglioni nazionali e regionali. L'area espositiva si estende per quasi 42.000 metri quadrati e comprende 15 sale espositive nel Centro RAI. Gli alimenti occupano la maggior parte dell'esposizione.

I prodotti esposti comprendono alimenti freschi, surgelati e refrigerati, generi alimentari secchi e bevande. I trasformatori industriali del settore ortofrutticolo hanno visto le maggiori opportunità, sia per le conserve che per i surgelati. Alcune di esse producono anche prodotti freschi refrigerati, come Coroos, Hak Fresh e Baltussen Konserven. Queste aziende sono specializzate in legumi e stanno lavorando sodo sulle innovazioni. Come proteine vegetali, i fagioli e i piselli stanno suscitando un interesse crescente e hanno un enorme potenziale di applicazione. Lo stesso vale per l'avocado, che è anche un importante prodotto di base per molti prodotti alimentari.

Le patate trasformate sono popolari in tutto il mondo, dalle patatine fritte al purè. Pertanto, alla fiera hanno partecipato molti fornitori di prodotti a base di patate surgelate. Quiks e CelaVita si sono distinti come fornitori di prodotti freschi refrigerati e sono stati presenti con una gamma molto ampia di prodotti. Allo stesso modo i fornitori di succhi spremuti a freddo, che hanno fornito un'intera gamma di prodotti colorati.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico

Data di pubblicazione: