Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bisognerebbe rafforzare la competitività dell'uva da tavola e dei limoni sudafricani

Il Sudafrica esporta diversi frutti. Oltre ai grandi volumi di arance, il Paese spedisce anche grandi quantità di uva da tavola e limoni. I frutti sudafricani sono un importante prodotto d’importazione per la cinese Guangzhou Berda Fruit Co., Ltd. Il direttore Li ha recentemente parlato delle attuali condizioni di mercato per la frutta d'importazione sudafricana.

Limoni sudafricani

"La qualità delle uve da tavola sudafricane è leggermente inferiore rispetto agli anni precedenti, e anche il volume delle esportazioni è diminuito". Questa è l'ultima parte della stagione di vendita che, di solito, termina a fine maggio. Il volume della fornitura dell’uva da tavola sudafricana risulta quindi molto ridotto".

Uva da tavola sudafricana

Li intravede alcune possibilità per le uve da tavola sudafricane: "Quest'anno le uve da tavola peruviane sono arrivate prima sul mercato rispetto agli anni precedenti, e il loro volume di fornitura è risultato maggiore rispetto a prima. Allo stesso tempo, ci sono anche uve da tavola provenienti dal Cile e dall'Australia. Le uve sudafricane devono affrontare una forte concorrenza. La loro competitività è diminuita quest'anno. Ci auguriamo che i vigneti sudafricani possano coltivare uve da tavola che arrivino sul mercato leggermente prima, in modo da sfruttare la stagione d'oro delle vendite intorno al Festival di primavera cinese [1 febbraio 2022]. Quando le uve da tavola sudafricane non vengono piantate prima e non arrivano prima nel mercato, perdono le opportunità commerciali legate al Festival di Primavera".

Uva da tavola sudafricana

Per quanto riguarda i limoni, le zone di produzione del nord del Sudafrica hanno già iniziato a rifornire il mercato. Quelle nel sud del Paese stanno ancora raccogliendo i loro limoni. I recenti scioperi hanno ritardato le attività di raccolta.

"I limoni della zona meridionale del Sudafrica non arriveranno sul mercato cinese prima di luglio. La qualità dei limoni attualmente in arrivo è tutt'altro che ideale. Ad eccezione di alcuni grandi marchi, la maggior parte dei limoni presenta problemi di qualità, come il succo verde, polpa di piccoli frutti o congelamento. Il volume annuale delle esportazioni di limoni sudafricani verso il mercato cinese non è molto abbondante. Il Sudafrica esporta principalmente in Medio Oriente e Corea. Il miglioramento della qualità del prodotto richiede uno sforzo da parte dell'intero settore. La tecnologia del trasporto refrigerato deve migliorare e l'atteggiamento del mercato nei confronti dei colori del succo di limone deve cambiare. Abbiamo bisogno di un maggiore equilibrio", ha affermato Li.

Impianto di confezionamento sudafricano

Berda Fruit ha un suo impianto di confezionamento in Sudafrica, così come i propri frutteti di limoni. L'impianto di confezionamento è in fase di completamento e verrà messo in funzione presto. La struttura dovrebbe entrare in produzione in questo mese (giugno 2022).

Per maggiori informazioni:
Dean Zhang
Guangzhou Berda Fruit Co., Ltd.
Tel.: +86 159 0204 0737
Email: dean@berdafruit.com
Web: www.berdafruit.com

Data di pubblicazione: