Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lanciata una nuova selezionatrice di agrumi con tecnologia Google AI

La cernita e la classificazione degli agrumi sono diventate molto più semplici grazie alla macchina completamente automatizzata Sunsortai®, una selezionatrice di nuova generazione di Sunkist Research and Technical Services. La nuova smistatrice utilizza la tecnologia Google AI per valutare la qualità intrinseca di ogni pezzo lavorato, compresi i potenziali difetti.

Il punto di forza di Sunsortai è la capacità di utilizzare un sistema di imaging di proprietà per identificare automaticamente le caratteristiche della frutta, come dimensioni, forma, peso, imperfezioni e persino il decadimento che potrebbe non essere visibile a occhio nudo. Che si tratti di inverdimento degli agrumi, oleocellosi o cancri, le selezionatrici Sunsortai possono essere istruite a riconoscere imperfezioni e difetti. Con la nuova selezionatrice sono stati processati tutti i tipi di arance, limoni, mandarini e persino pompelmi.

"L'introduzione dell'intelligenza artificiale nel processo di selezione della frutta consente ai nostri stabilimenti di aumentare notevolmente la velocità, la precisione e l'efficienza delle operazioni di selezione - ha dichiarato Aaron Gorsky, direttore generale per la ricerca e i servizi tecnici - Le apparecchiature Sunsortai sono in grado di effettuare una valutazione completa della frutta e di smistare il pezzo di conseguenza, il tutto in un unico passaggio. Questo offre notevoli miglioramenti ed efficienze operative".

La nuova calibratrice utilizza la tecnologia Google AI per valutare la qualità intrinseca di ogni pezzo lavorato, compresi i potenziali difetti.

Poiché ogni centro d'imballaggio è unico, le macchine Sunsortai possono essere personalizzate per soddisfare le esigenze individuali in termini di struttura e si adattano facilmente ai sistemi di trasporto esistenti. La macchina utilizza un design meccanico collaudato che è veloce e affidabile, ma anche delicato, quando si tratta di gestire quantità massicce di frutta appena raccolta.

"Una delle caratteristiche principali di questa selezionatrice AI è la sua capacità di apprendimento - ha dichiarato Gorsky - Attraverso la ripetizione, la selezionatrice impara a distinguere l'aspetto dei difetti dalle normali caratteristiche anomale, come fiori e gambi. Questo avviene in un solo passaggio, eliminando così la necessità di linee speciali, presidiate da specialisti di selezione separati, che si concentrano su difetti specifici. È un enorme risparmio di tempo".

Dopo aver dimostrato il suo successo nelle aziende di confezionamento Sunkist, il selezionatore Sunsortai è ora disponibile per qualsiasi struttura di lavorazione che abbia bisogno di aumentare i ricavi attraverso una selezione rapida e accurata. Molteplici installazioni sono già in uso in Spagna e in Argentina.

Sunsortai è un marchio di Sunkist Growers, Inc.

Per maggiori informazioni:
Lynn Munroe
Research and Technical Services
+1 (845) 548-1211
lynn@coactagency.com 
rtsequipment.com

Data di pubblicazione: