Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Trimodale di Nippon Express tra Cina ed Europa

Nippon Express ha annunciato una nuova rotta tra la Cina e l'Europa usando la cosiddetta Via di Mezzo, che evita il transito in Russia usando la nave per attraversare il Mar Caspio e il camion (o il treno) dalla Turchia a diverse località europee. I container sono concentrati nel terminal cinese di Xian, provenienti su strada o rotaia da Pechino, Quingdao, Shanghai e Shenzhen. Qua sono imbarcati su un treno fino ad Aktau, porto del Kazakistan sul Mar Caspio.

Ad Aktau le unità di carico sono imbarcate su una nave sino al porto di Baku, in Azerbaijan, per proseguire su treno per Istanbul. Dalla città truca, i container proseguono su strada o su rotaia per Varsavia, Budapest, Duisburg, Monaco e Parigi. Da questi hub possono raggiungere altre destinazioni europee. Il tempo di viaggio varia secondo le destinazioni. Per esempio da Xian a Duisburg dura da 50 a 55 giorni. La frequenza è di una partenza la settimana da Xian e Istanbul.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: