Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Trevisan & Cuonzo: per il primo centro europeo di ricerca nel campo dell'agricoltura organica rigenerativa

Lo studio legale Trevisan & Cuonzo ha assistito Davines, gruppo italiano attivo nel settore della cosmetica, B-Corp da sempre alla ricerca dei più elevati standard di sostenibilità ambientale e sociale, nella partnership strategica con l'organizzazione no-profit americana Rodale Institute e nella costituzione del primo centro europeo di ricerca nel campo dell'agricoltura organica rigenerativa.

Il Davines Group - Rodale Institute European Regenerative Organic Center sorgerà a Parma nei pressi del Davines Village e opererà nella ricerca e nella formazione al servizio di una rete di aziende agricole europee di piccole e medie dimensioni, che preservano colture locali biologiche dedicate all'alimentazione, alla nutrizione e alla bellezza, condividendo con esse principi e pratiche proprie volte a diffondere ed affermare un'agricoltura sostenibile. Il Centro studierà inoltre - insieme al laboratorio di Ricerca & Sviluppo di Davines – come porre l'agricoltura organica rigenerativa all'origine della supply chain dei prodotti cosmetici e di bellezza, promuovendo l'educazione dei consumatori sull'argomento.

Il team di Trevisan & Cuonzo che ha assistito Davines nel progetto è formato dal partner Daniela Ampollini (in foto) - responsabile della sede di Parma dello Studio - e dall'Associate Elena Ramacciotti.

----
Lo studio legale Trevisan & Cuonzo, fondato nel 1993, è uno dei più noti studi italiani in materia di diritto commerciale e della proprietà intellettuale. Con 11 partners e un team di 40 professionisti è oggi uno dei principali attori tra gli studi legali europei che si occupano di innovazione, assistendo molte tra le società tecnologicamente più avanzate del mondo. La sua clientela spazia in molteplici settori, tra cui elettronica, chimica, automotive, alimentare, agricoltura, energie rinnovabili, industria farmaceutica, information technology e made in Italy. Lo Studio ha sedi a Milano, Roma, Parma e Bari. 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto