Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Algeri, dal 30 maggio al 2 giugno 2022

Djazagro: oltre 70 aziende italiane per la 19esima edizione

Djazagro, la fiera dedicata ai settori della lavorazione, conservazione e imballaggio dei prodotti alimentari, è in programma dal 30 maggio al 2 giugno 2022, presso il Safex Exhibition Park ad Algeri. Il nome della manifestazione è una combinazione di "Djazaïr", il nome arabo dell'Algeria, e "Agro", che rappresenta il settore agroalimentare.

Per l'edizione 2022, l'Italia sarà protagonista con oltre 70 aziende.


(Foto: www.djazagro.com)

Una collettiva di circa 60 aziende italiane è organizzata da Ucima (Unione costruttori italiani macchine automatiche per il confezionamento e l'imballaggio), in collaborazione con ITA/ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, su una superficie di 606 metri quadrati. 

"E' un'importante opportunità per la nostra Associazione - ha commentato Matteo Gentili, presidente di Ucima - e una vetrina di spicco per le aziende. Nel 2021, l'Italia ha esportato in Algeria oltre 37 milioni di macchine per il packaging, risultando, con il 32% delle quote di mercato complessive, il primo esportatore seguito da Francia e Germania. Le macchine importate in Algeria, al 39esimo posto tra le destinazioni italiane dell'export e quarto in Africa, hanno un valore complessivo di circa 120 milioni di euro".


(Foto: www.djazagro.com)

Dal suo lancio, nel 2003, l'evento è diventato un punto di incontro essenziale per gli scambi tra professionisti algerini e internazionali del settore agroalimentare, ampliando di anno in anno la sua cerchia di visitatori. Nel 2019, l'ultima edizione pre-pandemia, furono 684 gli espositori e 22.000 i visitatori, provenienti da 34 Paesi.

La fiera si svilupperà nel padiglione centrale e nei padiglioni A e C. Da lunedì 30 maggio a mercoledì 1° giugno, sarà possibile visitare la fiera dalle 10 alle 18. Giovedì 2 giugno, l'orario di chiusura è anticipato alle 17.

Per la lista di tutti gli espositori partecipanti, clicca qui.

Per maggiori informazioni: www.djazagro.com