Algeri, dal 30 maggio al 2 giugno 2022

Djazagro: oltre 70 aziende italiane per la 19esima edizione

Djazagro, la fiera dedicata ai settori della lavorazione, conservazione e imballaggio dei prodotti alimentari, è in programma dal 30 maggio al 2 giugno 2022, presso il Safex Exhibition Park ad Algeri. Il nome della manifestazione è una combinazione di "Djazaïr", il nome arabo dell'Algeria, e "Agro", che rappresenta il settore agroalimentare.

Per l'edizione 2022, l'Italia sarà protagonista con oltre 70 aziende.


(Foto: www.djazagro.com)

Una collettiva di circa 60 aziende italiane è organizzata da Ucima (Unione costruttori italiani macchine automatiche per il confezionamento e l'imballaggio), in collaborazione con ITA/ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, su una superficie di 606 metri quadrati. 

"E' un'importante opportunità per la nostra Associazione - ha commentato Matteo Gentili, presidente di Ucima - e una vetrina di spicco per le aziende. Nel 2021, l'Italia ha esportato in Algeria oltre 37 milioni di macchine per il packaging, risultando, con il 32% delle quote di mercato complessive, il primo esportatore seguito da Francia e Germania. Le macchine importate in Algeria, al 39esimo posto tra le destinazioni italiane dell'export e quarto in Africa, hanno un valore complessivo di circa 120 milioni di euro".


(Foto: www.djazagro.com)

Dal suo lancio, nel 2003, l'evento è diventato un punto di incontro essenziale per gli scambi tra professionisti algerini e internazionali del settore agroalimentare, ampliando di anno in anno la sua cerchia di visitatori. Nel 2019, l'ultima edizione pre-pandemia, furono 684 gli espositori e 22.000 i visitatori, provenienti da 34 Paesi.

La fiera si svilupperà nel padiglione centrale e nei padiglioni A e C. Da lunedì 30 maggio a mercoledì 1° giugno, sarà possibile visitare la fiera dalle 10 alle 18. Giovedì 2 giugno, l'orario di chiusura è anticipato alle 17.

Per la lista di tutti gli espositori partecipanti, clicca qui.

Per maggiori informazioni: www.djazagro.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto