Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Pordenone, 25-26 maggio 2022

Tutto pronto per la fiera NovelFarm, per coltivare senza terreno

La fiera dedicata interamente alle nuove tecniche di coltivazione è ai nastri di partenza: il 25 e 26 maggio (orario 9-17 con ingresso gratuito per gli operatori del settore) presso il centro fieristico di Pordenone (Viale Treviso, 1 – 33170 Pordenone) si terrà la terza edizione di NovelFarm, la due giorni dedicati ai professionisti nel settore delle coltivazioni indoor, vertical farming, aquaponica, idroponica e dell’agricoltura ambientale integrata. 

Clicca qui per i convegni di NovelFarm

Una delle edizioni passate

NovelFarm è la mostra-convegno dedicata alle colture fuori suolo nata all’interno di AquaFarm e arrivata alla sua terza edizione, è un evento unico in Italia e in forte espansione: gli espositori sono cresciuti del 25% e così l’area occupata rispetto al 2020. Grazie alla verticalità della proposta espositiva e dei temi trattati dall’agenda congressuale focalizzati sulle colture soilless, l’evento presenta tutte le novità in ambito scientifico e tecnologico  finalizzate a perfezionare i metodi di coltura affinché rendano sempre di più e sempre meglio, mentendo alti livelli di qualità e, allo stesso tempo, stabilità nelle caratteristiche organolettiche e nutritive degli alimenti.

Clicca qui per l'elenco espositori

Edizione 2020

NovelFarm 2022 ospiterà il progetto TOTEM FARM: un’installazione in grado di portare lo spettatore nel futuro delle coltivazioni verticali; una vera e propria vertical farm, perfettamente funzionante, realizzata grazie alla collaborazione con Vertical Farm Italia. Con un ingombro in pianta di poco più di un metro quadrato, la struttura è in grado di produrre contemporaneamente più di 400 piante attraverso la tecnica idroponica, in un ambiente controllato, automatizzato e indipendente dalle condizioni esterne.

Edizione 2020

La ditta Planet Farms, una delle più importanti a livello mondiale, fornirà dei vegetali freschi per gli showcooking direttamente dalle vertical farms presenti in fiera, per far toccare con mano la qualità dei prodotti.