Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pordenone, 25-26 maggio 2022

Tutto pronto per la fiera NovelFarm, per coltivare senza terreno

La fiera dedicata interamente alle nuove tecniche di coltivazione è ai nastri di partenza: il 25 e 26 maggio (orario 9-17 con ingresso gratuito per gli operatori del settore) presso il centro fieristico di Pordenone (Viale Treviso, 1 – 33170 Pordenone) si terrà la terza edizione di NovelFarm, la due giorni dedicati ai professionisti nel settore delle coltivazioni indoor, vertical farming, aquaponica, idroponica e dell’agricoltura ambientale integrata. 

Clicca qui per i convegni di NovelFarm

Una delle edizioni passate

NovelFarm è la mostra-convegno dedicata alle colture fuori suolo nata all’interno di AquaFarm e arrivata alla sua terza edizione, è un evento unico in Italia e in forte espansione: gli espositori sono cresciuti del 25% e così l’area occupata rispetto al 2020. Grazie alla verticalità della proposta espositiva e dei temi trattati dall’agenda congressuale focalizzati sulle colture soilless, l’evento presenta tutte le novità in ambito scientifico e tecnologico  finalizzate a perfezionare i metodi di coltura affinché rendano sempre di più e sempre meglio, mentendo alti livelli di qualità e, allo stesso tempo, stabilità nelle caratteristiche organolettiche e nutritive degli alimenti.

Clicca qui per l'elenco espositori

Edizione 2020

NovelFarm 2022 ospiterà il progetto TOTEM FARM: un’installazione in grado di portare lo spettatore nel futuro delle coltivazioni verticali; una vera e propria vertical farm, perfettamente funzionante, realizzata grazie alla collaborazione con Vertical Farm Italia. Con un ingombro in pianta di poco più di un metro quadrato, la struttura è in grado di produrre contemporaneamente più di 400 piante attraverso la tecnica idroponica, in un ambiente controllato, automatizzato e indipendente dalle condizioni esterne.

Edizione 2020

La ditta Planet Farms, una delle più importanti a livello mondiale, fornirà dei vegetali freschi per gli showcooking direttamente dalle vertical farms presenti in fiera, per far toccare con mano la qualità dei prodotti.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto