Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Labinot Elshani (Landfrisch AG) parla della stagione orticola

"Dobbiamo garantire che i consumatori non facciano economia quando si tratta di cibo"

La raccolta di quest'anno sta gradualmente prendendo il via presso le aziende agricole associate alla Landfrisch AG, azienda fondata nel 2021.

"Dopo un aprile caldo e umido e temperature più alte della media a maggio, l'inizio della stagione in campo aperto è stato un successo assoluto. Finora abbiamo osservato prodotti di qualità e grande disponibilità, tanto che possiamo iniziare direttamente con tutti i programmi regionali per lattuga iceberg, cuori di lattuga romana, lattughe colorate, cavolo rapa. Siamo in grado di soddisfare pienamente la domanda dei clienti", afferma il CEO di Landfrisch Labinot Elshani, commentando l'attuale situazione dell'offerta.

Inoltre, il bel tempo ha portato a un'accelerazione della crescita nei campi di ortaggi. "Grazie al contemporaneo aumento della domanda e all'inserimento di diverse inserzioni pubblicitarie, le vendite delle nostre aziende associate e dei loro prodotti stanno andando molto bene", continua Elshani.

L'esplosione dei costi dei materiali ha avuto un impatto massiccio sulla produzione per la Landfrisch AG. Nel frattempo, lungo l'intera catena di fornitura si deve fare i conti con un mercato logistico più difficile. "Come si orienterà il consumatore dopo la pandemia e i vari aumenti dei costi è ancora da vedere. Tuttavia, dovremmo fare tutto il possibile per garantire che i consumatori non facciano economia quando si tratta di cibo. Pertanto, è necessario cercare insieme il giusto prezzo sul mercato, in modo da trovare l'equilibrio tra vendite sufficienti e prezzi in linea con il mercato, tenendo comunque conto dell'aumento dei costi. Questa è una sfida sia per la produzione che per il commercio", continua Elshani.


Lattuga Romana appena prima della raccolta

Tendenze dei consumatori non ancora percepibili
Secondo Elshani, nel settore degli ortaggi da campo aperto la diversità delle colture è la priorità assoluta. In linea di principio, produciamo l'intera gamma di referenze coltivate nella nostra regione, tra cui cavoli, ortaggi a foglia, ortaggi a stelo e ortaggi a radice". Finora non sono emerse varietà o tendenze di consumo degne di nota, poiché siamo ancora all'inizio della stagione".


Una distesa di cavolo rapa

Una formula di successo per il futuro
Oltre a una superficie totale di circa 2.000 ettari di produzione in pieno campo, Landfrisch AG ha accesso anche a circa 100 ettari di produzione in serra grazie alla stretta collaborazione con il Gruppo Vitarom.

"Dal nostro punto di vista la formula futura per il successo, indipendentemente dal fatto che si tratti di produzione in serra o in pieno campo, sarà una produzione in linea con il mercato e la domanda, abbinata a un'accettazione vincolante e continua di questa produzione", conclude Elshani.

Immagini: Landfrisch Inc.

Per maggiori informazioni:
Labinot Elshani
Landfrisch AG
Walter-Gropius-Straße 28
50126 Bergheim - Germania
+49 2271 9955410
info@landfrisch.com  
www.landfrisch.com

Data di pubblicazione: