Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Harm Valckx - Coöperatie European Blueberry Growers U.A:

"La stagione dei mirtilli olandesi e tedeschi comincerà con tre settimane di anticipo"

Attualmente, secondo Harm Valckx di Coöperatie European Blueberry Growers U.A., la stagione dei mirtilli sta procedendo in modo soddisfacente. "Al momento stiamo ricevendo gli ultimi grandi volumi dal Marocco. La campagna è andata bene. Abbiamo ricevuto molti frutti di alta qualità e abbiamo registrato poche perdite".

"Anche la stagione spagnola è in corso. In questo caso possiamo notare che la qualità inizia a diminuire. Attualmente nelle regioni di coltivazione ci sono 40 °C, il che significa che in Spagna la campagna si concluderà all'inizio di giugno - prevede Harm - Abbiamo cominciato anche con la stagione dei piccoli frutti portoghesi e siamo soddisfatti del prodotto che sta arrivando da tale Paese".

"La domanda di mirtilli prosegue bene. Ci sono continue promozioni al dettaglio, relative ai volumi delle stagioni di Marocco e Spagna. Al momento siamo in attesa che cominci la stagione nord-europea. Si prevede che quest'anno l'inizio delle campagne olandese e tedesca sarà molto anticipato, fino a tre settimane prima del solito", afferma Harm"Partire presto è sempre positivo per noi. Possiamo avere qualche sovrapposizione con nazioni come Romania, Serbia e Croazia, ma i clienti preferiscono sempre i prodotti regionali. Inoltre, la Polonia - che è il più grande produttore europeo di piccoli frutti - inizierà molto tardi, fino a tre settimane più tardi rispetto alla nostra stagione. Questo è un punto a nostro favore, perché per quel momento la maggior parte della nostra varietà principale Duke sarà già stata raccolta, quindi la pressione dovrebbe essere minore".

Come si svilupperà la stagione nord-europea in termini di prezzo è ancora oggetto di congetture. In Polonia la coltivazione dei mirtilli aumenta di anno in anno e non ha ancora subito danni da gelate o altri eventi climatici estremi. Anche le coltivazioni nei Paesi Bassi e in Germania si presentano bene. Sembra che ci sarà un raccolto di ottima qualità", conclude Harm.

Per maggiori informazioni:
Harm Valckx
Coöperatie European Blueberry Growers U.A.
+31 (0)77 7650000
harm.valckx@berrypackingservices.nl

Data di pubblicazione: