Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Report Usda

Il Sudafrica prevede un raccolto record per pomacee e uva da tavola nella stagione 2021/22

Il Sudafrica si appresta a registrare una produzione record di pomacee e uva da tavola nella campagna di commercializzazione 2021/22. A guidare la crescita della produzione sono le condizioni climatiche favorevoli, le nuove aree di produzione e le cultivar a più alta resa.

Tuttavia, l'aumento dei costi di spedizione, l'impennata dei costi dei fattori produttivi, le inefficienze dei porti locali, e l'impatto del conflitto tra Russia e Ucraina sui modelli commerciali consolidati, stanno mettendo a dura prova le esportazioni sudafricane di pomacee e uva da tavola. Di conseguenza, la redditività del settore è sotto pressione e potrebbe limitare gli investimenti futuri.

Mele da consumo fresco
La superficie coltivata a mele è aumentata costantemente nell'ultimo decennio, con un tasso di crescita medio superiore all'1% annuo. Questa tendenza positiva è stata determinata dai continui investimenti nel settore di questo frutto, con guadagni relativamente elevati e una migliore redditività dei mercati di esportazione. Inoltre, le innovative cultivar e le migliori pratiche agricole, tra cui gli investimenti nelle reti, hanno portato a rese più elevate.

Questa tendenza è proseguita nella campagna 2021/22, con una superficie coltivata a mele che è cresciuta a circa 25.500 ettari rispetto ai 25.272 ettari della campagna 2020/21. Ciò rappresenta circa 37 milioni di meli. Tuttavia, nonostante le eccellenti stagioni produttive del 2020/21 e del 2021/22, che hanno registrato volumi di produzione storicamente elevati, ci si aspetta che nel prossimo futuro la superficie coltivata a mele si appiattirà. L'accelerazione dei costi degli input agricoli e l'aumento delle tariffe di spedizione stanno riducendo la redditività dei produttori di mele, limitandone gli investimenti futuri nel settore.

Clicca qui per leggere il rapporto completo.

Fonte: apps.fas.usda.gov

Data di pubblicazione: