Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Philip van Geest - VGI:

"Il prezzo dei pomodori si mantiene su un ottimo livello"

Sul mercato degli ortaggi in serra, le quotazioni sono generalmente a un livello molto ragionevole. "Il prezzo dei pomodori a grappolo si mantiene sorprendentemente intorno ai 5,50-6 euro. Si tratta comunque di un livello doppio rispetto all'anno scorso - osserva Philip van Geest di Van Geest International - Anche i pomodori tondi si mantengono su un ottimo livello, con 5-6 euro a cassetta, grazie anche ai contratti e all'inizio tardivo della stagione a causa degli elevati costi del gas".

"I peperoni sono stati costosi per quindici giorni a causa di un vuoto di produzione dovuto a una riduzione nell'allegagione. All'inizio della settimana, i prezzi sono diminuiti un po', ma nei giorni successivi sono aumentati di nuovo fino a raggiungere un livello intorno ai 9-9,50 euro per i peperoni rossi, 8,50-9,50 euro per quelli verdi, 11,50-12,50 euro per i gialli e 10,50 euro per i peperoni arancioni, per cassetta da 5 kg. E questi sono ottimi prezzi", dice il commerciante.

"Anche i cetrioli hanno un buon rapporto qualità/prezzo, con circa 4-5 euro per una confezione da 12 pezzi. Solo il mercato delle melanzane non è proprio al top, con prezzi che vanno dai 3,75 ai 4,50 euro a cassetta", aggiunge Philip.

Per quanto riguarda le esportazioni, Philip afferma che il commercio verso il Regno Unito sta andando abbastanza bene quest'anno. "Stiamo addirittura facendo più affari di prima, anche se i costi inutili da sostenere sono frustranti. È una benedizione che la data per l'ispezione fitosanitaria della frutta e verdura sia stata nuovamente posticipata".

Per maggiori informazioni:
Philip van Geest
Van Geest International
Jogchem van der Houtweg 41
2678 HA De Lier - Paesi Bassi
+31 0174 514300
pvg@vgibv.nl      
www.vgibv.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto