Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le intense piogge tardive hanno favorito lo sviluppo di limoni sudafricani più grandi

Le intense piogge tardive, soprattutto in alcune zone di Port Elizabeth, dove si trovano le principali regioni produttrici di agrumi, hanno fatto sì che i limoni sudafricani risultassero più grandi del solito. "Ciò significa che, nelle ultime settimane, gli agricoltori del Capo Orientale hanno raccolto limoni decisamente più grandi", afferma Leroux Venter, presidente del focus group sui limoni della Citrus Growers' Association.

Nonostante le prime piogge di settembre 2021 avessero preannunciato un buon raccolto per la stagione 2022, la mancanza di precipitazioni a metà stagione ha fermato lo sviluppo dei limoni, che quindi non hanno raggiunto il calibro ideale.

Venter dice: "Abbiamo iniziato la raccolta con frutti leggermente più piccoli. Abbiamo avuto delle buone precipitazioni in primavera, poi le piogge successive non hanno favorito lo sviluppo dei calibri".

Nell'industria agrumicola, il calibro è determinato dal numero di frutti che può contenere un cartone da 15 kg. Idealmente, una cassa da 15 kg dovrebbe contenere 100, 113 o 138 limoni. Qualsiasi cosa al di sopra è considerata troppo piccola. Durante i primi raccolti della stagione, un cartone da 15 kg ne ha presi fino a 162, ha detto Venter.

"Dopo che i primi frutti si sono staccati, le piogge tardive ci hanno aiutato un po' e ora abbiamo 88 limoni per cassa", ha concluso Venter.

Fonte: businessinsider.co.za


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto