Prezzi nella settimana 19 del 2022

La zona del Lago di Costanza attende un raccolto di mele superiore nella nuova stagione

Dalla scorsa settimana le temperature sono aumentate e ciò ha incrementato la domanda di frutta estiva, ma ha anche fatto sì che l'interesse per le pomacee fosse un po' più debole. Le vendite giornaliere si sono un po' calmate, ma le promozioni sono ben accolte, perché i consumatori, probabilmente a causa dell'alta inflazione, vi prestano maggiore attenzione. Probabilmente la situazione cambierà di nuovo solo con il miglioramento del potere d'acquisto.

Tuttavia, sembra che le persone non siano troppo preoccupate dal momento che le scorte (+10% anno su anno) sono ancora in un range accettabile. La Braeburn è attualmente in fase di dismissione, mentre la Kanzi® la seguirà tra circa due settimane. A partire da giugno l'attenzione si concentrerà sulla commercializzazione del gruppo Jonagold, che probabilmente avrà difficoltà ad essere smaltito per l'inizio della stagione 2022/23.

Per la nuova campagna si prevede un raccolto abbondante al Lago di Costanza, dato che non si sono verificati danni da gelo significativi sulle mele, così come in tutta Europa.

Fragole
Le prime fragole sono arrivate nella settimana 18. Nonostante la festa della mamma, tuttavia, la domanda è stata contenuta, ancora una volta, probabilmente, a causa dei prezzi elevati.

Per maggiori informazioni: lel.landwirtschaft-bw.de


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto