Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Scott Woolford (Farm Fresh) sulla campagna degli asparagi inglesi

"Attualmente siamo in linea con gli obiettivi e nel periodo di massima raccolta"

L'inizio ufficiale della stagione inglese degli asparagi è il giorno di San Giorgio, il 23 aprile, ma se il clima lo permette la maggior parte dei coltivatori produce asparagi già prima.

Farm Fresh PO, con sede nel Kent, in Inghilterra, è uno dei maggiori coltivatori di asparagi del Paese e ha iniziato la raccolta degli asparagi nei tunnel alla fine di marzo. Al momento la produzione si è spostata verso la coltivazione in campo aperto.


Foto: Dreamstime

"La stagione è iniziata lentamente, ma abbiamo avuto bel tempo con molto sole e ora siamo in linea con gli obiettivi e nel periodo di massima raccolta", ha dichiarato Scott Woolford, business development manager di Farm Fresh.

Nel Regno Unito la domanda è buona e la maggior parte dei rivenditori ha già messo in atto promozioni o sta per farlo. Farm Fresh PO rifornisce soprattutto la vendita al dettaglio, con una piccola quantità destinata ai mercati all'ingrosso.

La situazione della manodopera nel Regno Unito è ancora problematica e Scott ha dichiarato di essere a corto di lavoratori, poiché molte persone sono in attesa del rilascio dei visti.

"I nostri volumi per questa stagione sembrano buoni, ma con gli asparagi è sempre difficile dirlo perché la resa dipende totalmente dalle ore di sole. Lo sapremo solo alla fine della campagna".

Per maggiori informazioni:
Scott Woolford
FarmFresh PO Ltd
+44 1622 584015
scott.woolford@farmfreshpo.co.uk
www.farmfreshpo.co.uk

Data di pubblicazione: