Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Solynta e Incotec

Partnership per ottimizzare le prestazioni delle sementi di patate ibridi

L'innovatore di patate ibride Solynta e la società di valorizzazione delle sementi Incotec hanno annunciato al congresso dell'International Seed Federation (ISF) di aver stipulato un accordo di collaborazione. Unendo le forze, il gruppo metterà a disposizione dei coltivatori di patate di tutto il mondo, una tecnologia e una genetica di livello mondiale applicata alle sementi.

Questo accordo consentirà alle aziende di approfondire la loro collaborazione e fornire al mercato sementi di patate ibride della più alta qualità, contribuendo al loro obiettivo comune di sbloccare il vero potenziale dei tuberi, per risolvere la crisi alimentare e nutrizionale globale.

La patata è il quarto principale raccolto al mondo e rappresenta un alimento base vitale per le popolazioni di tutto il mondo.

Le vere sementi di patata ibrida offrono numerosi vantaggi ai coltivatori e ad altri operatori della catena di distribuzione, grazie alla loro compattezza, rapida scalabilità, disponibilità di semina per tutto l'anno, e altri vantaggi. Ciò è particolarmente importante per gli agricoltori delle aree remote di Africa, Asia e America centrale, dove la disponibilità di materie prime di alta qualità è limitata.

Solynta e Incotec collaborano in questo ambito dal 2013, su diversi progetti di ricerca. La loro collaborazione include trial co-gestiti e l'aumento della produzione di vere sementi di patata ibrida e tecniche di valorizzazione delle sementi.

Solynta è un'azienda con sede nei Paesi Bassi, che utilizza la selezione di patate ibride per creare un futuro più sostenibile. L'azienda ha sviluppato una gamma unica per gli agricoltori, di varietà di patate ibride affidabili, produttive e altamente resistenti ai cambiamenti climatici. Le sementi di patata ibrida di Solynta superano le sfide fitosanitarie e logistiche associate ai tradizionali tuberi da seme. Queste sementi forniscono agli agricoltori materiale di partenza pulito e privo di malattie, rispetto ai tuberi da seme convenzionali, che sono altamente soggetti a malattie e parassiti. Grazie alla partnership, Solynta beneficerà dell'esperienza di Incotec nella tecnologia delle sementi e garantirà che le sue sementi di patata ibrida non solo abbiano un successo genetico, ma forniscano alle sementi anche i più avanzati miglioramenti disponibili.

Incotec è un'azienda globale di valorizzazione delle sementi, con sede nei Paesi Bassi. Ha sviluppato un pacchetto di tecnologie, tra cui un nuovo metodo di pellettizzazione e un'innovativa formula di adescamento delle sementi, specificatamente studiata per adattarsi alle vere sementi di patata. Adescare le sementi di patata aiuta a migliorare la germinazione, creando una forma rotonda e una dimensione uniforme del seme. L'adescamento delle sementi aiuta a migliorare la resistenza e l'uniformità della germinazione. Questa tecnologia consentirà alle sementi di patata Solynta di avere successo in diversi ambienti di coltivazione in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni: 
Solynta - quartier generale
Dreijenlaan 2
6703 HA Wageningen - Paesi Bassi
info@solynta.com

Solynta UK Ltd
Norwich Research Park
Colney Lane
NR4 7UG Norwich - Regno Unito


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto