Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tizona Zeus

Nuova macchina per la serra protegge colture e operatori

Si muove nelle serre, è dotata di aria condizionata, radio mp4 e di un innovativo sistema di articolazione che le consente di muoversi in spazi ristretti. E, cosa più importante, aiuta i coltivatori a difendere le loro colture sotto telo, garantendo al contempo la protezione dell'operatore della macchina. Stiamo parlando di Tizona Zeus, una nuova macchina per serre progettata dall'azienda spagnola Carretillas Amate.

Gamma Tizona
I prodotti più noti dell'azienda fanno parte della gamma Tizona, che consiste in attrezzature per l'irrorazione appositamente progettate per l'applicazione intensiva di prodotti fitosanitari, fertilizzanti fogliari, e altro, all'interno e all'esterno di un campo coltivato, serre, reti, tettoie e multi-tunnel.

"Per tutti i tipi di frutta e verdura", dice Juan Hernandez Sanchez di Carretillas Amate. "A seconda delle colture e dei terreni, dispone di pneumatici diversi per lavorare, consentendo di operare sia su colture sabbiose che su quelle coperte da plastica senza danneggiare la copertura".

L'ultima novità della gamma di prodotti è il Tizona Zeus, una macchina progettata per proteggere le colture sotto telo. La Tizona è stata lanciata di recente in occasione di una fiera ad Almeria, in Spagna, dove l'azienda ha ovviamente testato la soluzione in molte serre.

Juan mostra come nella progettazione della macchina ci si sia concentrati sull'operatore, assicurandosi di proteggerlo dai prodotti chimici applicati sulle colture. "Tizona Zeus può essere configurata in vari modi con diversi accessori come un atomizzatore con ugelli, il cui numero varia a seconda delle necessità del cliente, barre verticali o rastrelli per la raccolta delle potature".

"Zeus dispone di un motore Kubota da 25 CV", continua Juan, aggiungendo che la macchina è stata progettata per operare anche negli spazi più piccoli della serra. "Ha uno speciale sistema di articolazione che la rende in grado di muoversi in spazi ristretti".

Carretillas Amate fa parte del Grupo Amata, attivo nel settore agroindustriale. Carretillas Amata, l'azienda principale, concentra la sua attività sulla ricerca, la produzione e la commercializzazione di macchine per la coltivazione protetta. Offre anche carrelli elevatori manuali e utensili per l'agricoltura.

Per maggiori informazioni:
Carretillas Amate
+34 950 304 926
marketing@carretillasamate.com
www.carretillasamate.com

Data di pubblicazione: