Iscrizioni fino al 30 settembre 2022

Interpoma premia l'innovazione sul fronte della gestione idrica del meleto

Con il premio Interpoma Award, la fiera di Bolzano intende attribuire un riconoscimento alle aziende che presenteranno in fiera innovazioni per la gestione idrica dei meleti. Interpoma Award 2022 premierà quelle tecnologie che, con una spiccata componente di innovazione, consentono progressi nella gestione dell'acqua nei meleti, coniugando il risparmio idrico con il miglioramento della resa e della qualità dei frutti. Il premio si articola in due categorie: una riservata alle aziende e i privati, e una alle start-up.

Una giuria di esperti prima selezionerà e poi giudicherà le tecnologie iscritte. I partecipanti saranno valutati in base ai loro prodotti o servizi candidati (ad esempio macchinari, sistemi, componenti, dispositivi tecnologici) sulla base dei documenti presentati e di un questionario che verrà sottoposto ai contatti indicati. 

Le candidature dovranno pervenire entro il 30 settembre 2022: il regolamento si trova in questa pagina.  

“La sostenibilità nell’agricoltura è una sfida che vede impegnato tutto il mondo - commenta Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano - e anche noi vogliamo fare la nostra parte. Produrre mele richiede acqua, come è naturale che sia, ma oggi la tecnologia può consentire di ottimizzare al massimo il consumo idrico, con soluzioni che potrebbero proiettare il comparto melicolo italiano tra le avanguardie in questo campo”. 

Il direttore di fiera bolzano Thomas Mur

Due, in particolare, i premi che saranno assegnati: uno riservato alle aziende o ai singoli, l’altro alle start-up. Le valutazioni, in entrambi i casi, si baseranno sui prodotti o i servizi proposti, come ad esempio macchinari, sistemi, componenti e dispositivi.

A valutare le tecnologie in concorso sarà una giuria composta da professori universitari, ricercatori ed esperti internazionali. Durante una prima fase, verranno esaminate attentamente le informazioni e i dati presentati nelle domande e verrà selezionata una short list di candidati. In seguito, verrà scelto un vincitore per categoria; sarà inoltre a discrezione della giuria la possibilità di selezionare un massimo di 4 menzioni speciali, due per ogni categoria. 

Un momento della rassegna 2018

I vincitori saranno resi pubblici in occasione della serata di pre-inaugurazione di Interpoma, che si svolgerà mercoledì 16 novembre 2022, il giorno precedente l’inizio della fiera. Entrambi i vincitori di Interpoma Award 2022 riceveranno come premio un “pacchetto di comunicazione” del valore di 5.000 euro. Per candidare le proprie soluzioni è necessario inviare l’apposita domanda in lingua inglese all’indirizzo mail interpoma@fieramesse.com entro il 30 settembre 2022. 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto