Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Durante Macfrut delegazioni in visita a Sipo

Da tutto il mondo per conoscere le verdure di Romagna

Sono stati 16 i buyer esteri che, durante Macfrut, hanno partecipato a una visita guidata presso l'azienda agricola e nello stabilimento di Sipo. Polonia, Lituania, Gran Bretagna, Danimarca, Kuwait, Emirati Arabi Uniti e Qatar erano le nazioni di origine dei responsabili commerciali.

"E' stato un successo oltre le nostre aspettative - afferma Massimiliano Ceccarini di Sipo - quello che ha caratterizzato la nostra partecipazione alla fiera Macfrut. Come azienda siamo sul mercato da oltre 60 anni e da qualche tempo, stiamo ampliando il fatturato all'estero, sempre nel settore degli ortaggi. Abbiamo registrato il tutto esaurito nel nostro stand a livello di partecipazione di buyers italiani e stranieri, produttori agricoli associati, consulenti e collaboratori".

Il gruppo con i buyer esteri
 
Ampia l'adesione di operatori esteri con l'obiettivo di far conoscere in presa diretta le produzioni in campo aperto di verdure a foglia larga e mostrare più da vicino l'azienda. Dopo il tour nei campi, il gruppo guidato da Riccardo Giacomini, export manager di SIPO e da Simona Ceccarini, titolare dell'azienda insieme al fratello Massimiliano, ha visitato i diversi reparti dello stabilimento, dedicati al processo di cernita, mondatura, taglio, lavorazione e confezionamento dei prodotti pronti per essere spediti. Sono state inoltre presentate in show room tutte le linee di prodotto dei marchi Sapori del mio Orto, Verdure di Romagna e Sapori del bio Orto. 
 
"I clienti - continua Ceccarini - hanno apprezzato in particolar modo la qualità delle materie prime, l'organizzazione della filiera e la minuziosità nella lavorazione e nel confezionamento dei prodotti, fino alla massima cura del packaging - ha affermato Riccardo Giacomini. Visti i numerosi apprezzamenti positivi, ci aspettiamo ora di rafforzare la nostra presenza in Europa e di entrare per la propria volta con i nostri prodotti anche nei Paesi dell'area del Medio Oriente".

Massimiliano Ceccarini

Macfut 2022 è stata anche l'occasione per registrare direttamente dallo stand in fiera la terza puntata della seconda stagione del format tv e social "La Natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane", alla quale hanno preso parte come relatori diversi esperti del settore, oltre alle rappresentanze istituzionali di Emma Petitti, Presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna e di Carlo Carli, Presidente di Confagricoltura di Forlì-Cesena e Rimini. La trasmissione andrà in onda sabato 14 maggio 2022 alle h. 11.00 sul circuito 7 Gold (canale 13 del digitale terrestre) e sui canali social di Sipo.

Per maggiori informazioni
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
39 0541 339711
sipo@sipo.it
www.sipo.it