Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Durante Macfrut delegazioni in visita a Sipo

Da tutto il mondo per conoscere le verdure di Romagna

Sono stati 16 i buyer esteri che, durante Macfrut, hanno partecipato a una visita guidata presso l'azienda agricola e nello stabilimento di Sipo. Polonia, Lituania, Gran Bretagna, Danimarca, Kuwait, Emirati Arabi Uniti e Qatar erano le nazioni di origine dei responsabili commerciali.

"E' stato un successo oltre le nostre aspettative - afferma Massimiliano Ceccarini di Sipo - quello che ha caratterizzato la nostra partecipazione alla fiera Macfrut. Come azienda siamo sul mercato da oltre 60 anni e da qualche tempo, stiamo ampliando il fatturato all'estero, sempre nel settore degli ortaggi. Abbiamo registrato il tutto esaurito nel nostro stand a livello di partecipazione di buyers italiani e stranieri, produttori agricoli associati, consulenti e collaboratori".

Il gruppo con i buyer esteri
 
Ampia l'adesione di operatori esteri con l'obiettivo di far conoscere in presa diretta le produzioni in campo aperto di verdure a foglia larga e mostrare più da vicino l'azienda. Dopo il tour nei campi, il gruppo guidato da Riccardo Giacomini, export manager di SIPO e da Simona Ceccarini, titolare dell'azienda insieme al fratello Massimiliano, ha visitato i diversi reparti dello stabilimento, dedicati al processo di cernita, mondatura, taglio, lavorazione e confezionamento dei prodotti pronti per essere spediti. Sono state inoltre presentate in show room tutte le linee di prodotto dei marchi Sapori del mio Orto, Verdure di Romagna e Sapori del bio Orto. 
 
"I clienti - continua Ceccarini - hanno apprezzato in particolar modo la qualità delle materie prime, l'organizzazione della filiera e la minuziosità nella lavorazione e nel confezionamento dei prodotti, fino alla massima cura del packaging - ha affermato Riccardo Giacomini. Visti i numerosi apprezzamenti positivi, ci aspettiamo ora di rafforzare la nostra presenza in Europa e di entrare per la propria volta con i nostri prodotti anche nei Paesi dell'area del Medio Oriente".

Massimiliano Ceccarini

Macfut 2022 è stata anche l'occasione per registrare direttamente dallo stand in fiera la terza puntata della seconda stagione del format tv e social "La Natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane", alla quale hanno preso parte come relatori diversi esperti del settore, oltre alle rappresentanze istituzionali di Emma Petitti, Presidente dell'Assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna e di Carlo Carli, Presidente di Confagricoltura di Forlì-Cesena e Rimini. La trasmissione andrà in onda sabato 14 maggio 2022 alle h. 11.00 sul circuito 7 Gold (canale 13 del digitale terrestre) e sui canali social di Sipo.

Per maggiori informazioni
SIPO Srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
39 0541 339711
sipo@sipo.it
www.sipo.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto