Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agricoltura di precisione e digitalizzazione agricola all'evento ungherese PREGA

Durante l'evento PREGA Conference and Exhibition 2022, sono stati esposti droni di tutte le forme e dimensioni, che hanno mostrato le ultime novità in fatto di agricoltura di precisione e digitalizzazione agricola. Si tratta del più grande forum professionale dell'Ungheria su queste tematiche. La settima edizione è stata presentata mercoledì 11 e giovedì 12 maggio 2022, presso l'Aquaworld Resort di Budapest.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico

Oltre 1.000 partecipanti hanno preso parte alla due-giorni, assistendo a 120 presentazioni in 18 diverse sezioni tematiche. Sono stati mostrati alcuni degli ultimi sviluppi e soluzioni relative al passaggio al digitale dell'agricoltura, in 43 stand espositivi.

Come spiega Bence Bolyki, amministratore delegato di Agroinform.hu e organizzatore dell'evento, la conferenza di solito si tiene a febbraio di ogni anno ma, a causa dei ritardi dovuti alla pandemia, quest’anno si è tenuta a maggio. Sebbene sia un periodo più intenso per i produttori ungheresi, c'era comunque la necessità di incontrarsi per condividere le informazioni dai dipartimenti agricoli competenti del governo, dal mondo accademico e dagli esperti internazionali. Bolyki è rimasto soddisfatto dell'affluenza e dell'interesse dei partecipanti, dei relatori e degli espositori, nei due giorni dell’evento.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico
Bence Bolyki, amministratore delegato Agroinform.hu, e la collega Anna Dvorszky

I visitatori erano ansiosi di scoprire le tecnologie in mostra. Oltre ai droni, sono stati esposti occhiali per la realtà virtuale, stazioni meteo intelligenti e diversi robot autonomi.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico
Hajnalka Huber, della compagnia di assicurazione agricola Greco

Gli espositori presenti si sono detti soddisfatti di mostrare la loro tecnologia, incontrare persone e stabilire nuovi contatti. Altri hanno partecipato per la prima volta per valutare l'interesse e presentare le loro aziende ai potenziali clienti.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico
Zsolt Eigner di HRP Europa

Alcune Università non solo avevano i loro stand per presentare il loro lavoro e i centri di agricoltura digitale, ma hanno sfruttato questa opportunità per interagire direttamente con produttori e fornitori di servizi. I dottorandi hanno presentato al pubblico il lavoro di ricerca in corso.

Bolyki ha detto che si spera di tenere l’edizione 2023 nuovamente nel mese di febbraio.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Data di pubblicazione: