Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I consumatori tedeschi acquistano sempre più prodotti a basso prezzo

Secondo l'ultimo GfK Consumer Index, i prezzi pagati dai consumatori tedeschi nella vendita al dettaglio di prodotti alimentari sono scesi di nuovo. Il motivo? I consumatori si rivolgono sempre di più a prodotti in offerta o di brand economici.

Nel mese di marzo, non a caso, i discount hanno riguadagnato quote di mercato. Queste tendenze sono la diretta conseguenza dell'alta pressione dei prezzi che ha colpito anche i carrelli della spesa dei consumatori. Allo stesso tempo, l'Ufficio Federale Tedesco di Statistica registra un aumento dei prezzi dei prodotti alimentari nel mese di marzo.


© Marysmn | Dreamstime.com

L'aumento dei prezzi dei prodotti in commercio e la risultante crescente inflazione sono quindi stati mitigati dal cambiamento del comportamento d'acquisto dei consumatori, i quali acquistano sempre meno beni di marca. Il quadro è chiaro quando si parla di fatturato di linee di vendita nel mese di marzo: i discount continuano a recuperare terreno contro i supermercati.

Ancora una volta, tutte le altre linee di vendita al dettaglio di prodotti alimentari sono in perdita nel mese di riferimento: ipermercati, e-commerce alimentare e commercio specializzato subiscono una perdita delle vendite del 14% rispetto al marzo dell'anno precedente.

Fonte: ICE BERLINO / Lebensmittelzeitung

Data di pubblicazione: