Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agromediterránea sostituisce la plastica con imballaggi in PLA compostabile e carta kraft

Agromediterránea, che coltiva e commercializza ortaggi direttamente dai campi, ora fornisce parte della sua gamma in un nuovo packaging privo di plastica: un imballaggio in acido polilattico (PLA) 100% bio, biodegradabile e compostabile, e un sacchetto di carta kraft. Questa scelta risponde alla crescente preoccupazione dei consumatori per l'ambiente e alla loro ricerca di alimenti freschi e che siano prodotti in modo sostenibile e si adattino a un’alimentazione sana.

Il nuovo sacchetto a base vegetale prolunga la shelf life del prodotto che, nel caso di ravanelli e cime di broccoli, i due prodotti che Agromediterránea offre già in questa confezione, può estendersi fino a 14 giorni. Inoltre, grazie alle caratteristiche del PLA, i consumatori possono vedere, a colpo d'occhio, la qualità e la freschezza del prodotto.

"Innovazione e impegno per la sostenibilità, economia circolare e sicurezza dei prodotti sono questioni chiave per Agromediterránea. Ciò si traduce nella continua ricerca di alternative sostenibili per l'imballaggio, che aiutino a ridurre la nostra impronta ecologica, garantendo allo stesso tempo la sicurezza alimentare e la massima qualità del prodotto", ha spiegato Francisco Sánchez, amministratore delegato dell'azienda.

Foodiverse, il gruppo a cui appartiene Agromediterránea, è specializzato in alimenti sani e fornisce i suoi prodotti di IV gamma in sacchetti biodegradabili in carta kraft e PLA. Questo imballaggio compostabile può essere smaltito con i rifiuti organici o, in assenza, carta e cartoncino per il riciclo.

Ulteriore innovazione del prodotto
In linea con la loro missione di aiutare i consumatori a seguire facilmente un’alimentazione sana, con cibi appetitosi e di tendenza, Agromediterránea continua a offrire un'ampia gamma di verdure in tutte le forme e dimensioni, sapori, consistenze e colori per dimostrare che mangiare in modo sano e avere un’alimentazione varia, può essere divertente.

L'azienda, infatti, ha ampliato la gamma di verdure fresche includendo la zucchina bianca, in aggiunta a quelle verdi, gialle e rotonde, in entrambi i colori e, a breve, il peperone Lamuyo rosso e la melanzana Black Beauty.

Inoltre, Agromediterránea continua ad ampliare la gamma di prodotti biologici, che comprende già ravanelli, mais dolce, zucchine, broccoli e lattuga iceberg, commercializzata a marchio Sun&Vegs, o a marca del distributore.

Una vasta gamma di imballaggi sostenibili
Questo nuovo sacchetto si aggiunge alla gamma di imballaggi ecologici per ortaggi di Agromediterránea. Nell'ambito della sua strategia "zero plastica", l'azienda vende già i prodotti della sua gamma agricola sfusi, in vassoi realizzati con materiali alternativi alla plastica, come cellulosa e cartone, e in retine di cellulosa.

Anche nella gamma delle erbe aromatiche, coltivate sui 2.800 ettari aziendali, si è ridotto l'uso della plastica, rendendo i blister più leggeri e optando per imballaggi 100% R-PET. Il risultato è un risparmio complessivo di 14,5 tonnellate di plastica all'anno.

Per maggiori informazioni:
Food Diverse
+34 96 164 29 34
communications@foodiverse.com

Data di pubblicazione: