Jeroen van der Spek - Groda AGF:

"Il prezzo delle pere Conference di II categoria è su un buon livello"

Attualmente il mercato delle pomacee è dominato dai programmi fissi. "Questi continuano normalmente, ma la commercializzazione è molto più lenta del normale", dice Jeroen van der Spek di Groda AGF, specialista nel commercio di pomacee e piccoli frutti, con sede a Est, nei Paesi Bassi.

"Allo stesso tempo i prezzi delle pere Conference, in particolare, si mantengono su un livello abbastanza alto. Sono soprattutto le pere di II classe a essere a un livello più alto di quello a cui siamo abituati. Per quanto riguarda le mele è stato difficile per tutta la stagione a causa del grande raccolto europeo. Anche in questo caso, le linee fisse continuano a funzionare, ma è difficile realizzare vendite supplementari", continua il commerciante.

Groda AGF vende la sua frutta sul mercato europeo. "Quest'anno stanno andando bene soprattutto l'Inghilterra e la Germania. L'esportazione verso la Francia è più sotto pressione e lì vediamo una differenza di prezzo sostanziale rispetto alle quotazioni olandesi".

Non ci si aspetta alcun problema nella transizione alla nuova stagione delle pomacee. "Per come si prospettano ora le cose arriveranno quantità sufficienti di frutta, e abbiamo abbastanza prodotto di alta qualità disponibile per completare la stagione".

Per maggiori informazioni:
Jeroen van der Spek
Groda AGF
Het Nieuwe Achterom 1 
4185 PA Est - Paesi Bassi
+31 (0)345 569641
jeroen@groda.nl 
www.groda.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto