Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
VitaFresh Botanicals e FreshCloud della AgroFresh

Due innovazioni che riducono gli sprechi alimentari

In qualità di innovatore agtech e leader globale, AgroFresh si impegna a prevenire lo spreco alimentare, fornendo una gamma di soluzioni scientifiche, tecnologie digitali basate su dati e un servizio clienti di alto livello. Il Fruit Logistica è stata l’occasione perfetta per incontrare e condividere con i propri clienti le tante soluzioni aziendali, che aiutano a migliorare la qualità e prolungare la shelf life delle loro colture, e combattere la perdita e lo spreco di cibo.

Secondo Michael Hamby, direttore commerciale dell'azienda, questa fiera è un evento chiave per l’azienda: "Il Fruit Logistica è un importante evento globale per AgroFresh, perché ci consente di mostrare i nostri prodotti e servizi innovativi e metterci in contatto con altri leader del settore. Dopo due anni senza fiere internazionali, il nostro team ha davvero apprezzato il fatto di potersi nuovamente incontrare di persona per discutere delle sfide e delle opportunità del settore".


Il team di AgroFresh al Fruit Logistica 2022

AgroFresh ha presentato due delle sue ultime innovazioni
Le presentazioni presso lo stand dell'azienda si sono concentrate su due delle ultime innovazioni. "Abbiamo presentato VitaFresh™ Botanicals, il rivestimento commestibile a base vegetale per mantenere la freschezza dei prodotti ortofrutticoli, prolungare la shelf life e ridurre le perdite e gli sprechi alimentari per un'ampia varietà di colture, dagli avocado agli agrumi e alle nettarine. Ma abbiamo anche fatto una dimostrazione su FreshCloud™, la piattaforma digitale che utilizza dati e analisi in tempo reale, fornendo visibilità end-to-end per aiutare i clienti a prendere decisioni cruciali riguardo la qualità dei prodotti, la tempistica della raccolta, il confezionamento, lo stoccaggio e le condizioni di mercato".

"I nostri prodotti sono stati accolti con molto entusiasmo dai partecipanti, interessati a saperne di più su entrambe le soluzioni. Abbiamo raccolto i loro dati in modo da poter organizzare delle demo con il nostro team di esperti".

Per quanto riguarda VitaFresh Botanicals, AgroFresh prevede che continuerà a crescere, man mano che l'azienda amplierà la sua gamma a più colture e regioni.


Presentazione di VitaFresh™ Botanicals

VitaFresh Botanicals: una soluzione che aiuta a prolungare la shelf life dei frutti
VitaFresh Botanicals è una linea di rivestimenti commestibili a base vegetale. Dagli agrumi e avocado ai mango o alle nettarine, rappresenta un importante passo avanti in termini di freschezza, shelf life prolungata, riduzione delle perdite e degli sprechi alimentari, e un gusto superiore. I rivestimenti VitaFresh Botanicals utilizzano la tecnologia "anti-thirst" per aumentare la protezione naturale della buccia, creando una membrana a "doppia buccia" che riduce la disidratazione, mantiene il peso e blocca la freschezza dei prodotti ortofrutticoli lungo tutta la filiera. VitaFresh Botanicals offrono ai confezionatori maggiori opportunità di commercializzare prodotti di qualità migliore e aumentare la soddisfazione dei consumatori, riducendo al tempo stesso gli sprechi alimentari e aumentando il potenziale profitto.

"Al Fruit Logistica abbiamo presentato i benefici di VitaFresh Botanical sugli avocado. Il nostro rivestimento può prolungare la shelf life di questi frutti sui mercati ready-to-buy e ready-to-eat. Il prodotto massimizza, inoltre, la freschezza e l'idratazione, migliora l'aspetto e la compattezza del frutto, riduce la perdita di peso e l'imbrunimento interno. I risultati sono notevoli in quanto forniscono agli avocado da due a quattro giorni in più di durata di conservazione, riducendo gli sprechi del 50%. Le nostre soluzioni sono versatili, da utilizzare prima o dopo la maturazione, oltre che prodotte da fonti sostenibili e certificate vegane. Inoltre, sono disponibili in tutto il mondo e hanno avuto molto successo in Europa, Africa e America Latina. Ci aspettiamo che l'uso di questo prodotto continui a crescere, man mano che allargheremo la gamma a più colture e regioni".

Presentazione della tecnologia digitale FreshCloud™

Tecnologia digitale FreshCloud: per rendere più efficiente ed efficace l'intera filiera
"Durante il Fruit Logistica, abbiamo lanciato ufficialmente FreshCloud in Europa, una tecnologia che ha avuto già un grande successo negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda. Siamo entusiasti che ora sia disponibile anche in Europa, perché segna una nuova era per la tecnologia basata sul cloud anche nel nostro continente".

FreshCloud è una tecnologia rivoluzionaria, che rende l'intera filiera più efficiente ed efficace. Si tratta di una tecnologia digitale innovativa che combina tecnologia di sensori, connettività Internet, analisi dei dati, screening dei disturbi e decenni di esperienza di AgroFresh nella fisiologia vegetale per fornire a coltivatori, confezionatori e retailer, informazioni approfondite sulla qualità dei prodotti in ogni fase della catena di fornitura, dalla raccolta alla vendita sugli scaffali.

"FreshCloud Quality Inspection è la nostra piattaforma brevettata basata sul cloud che digitalizza il processo di ispezione della qualità, un tempo svolto manualmente, attraverso la raccolta, l'organizzazione e l'analisi in tempo reale delle metriche di qualità. Con tutte le ispezioni e le azioni necessarie condotte su dispositivi mobili, FreshCloud consente ai clienti di monitorare e valutare istantaneamente le metriche di qualità dei loro frutti, fornendo una visibilità completa e semplificando il processo di controllo della qualità dei frutti".

"Infine, FreshCloud aiuta a ridurre gli sprechi alimentari, riducendo gli scarti e migliorando la consistenza dei prodotti. La nostra piattaforma combina l'intelligenza artificiale e le informazioni digitali, per aiutare i clienti a prendere decisioni con l'obiettivo di prevenire gli sprechi alimentari, affrontare le sfide all'interno della catena di approvvigionamento e fornire ortofrutta sostenibile e di alta qualità sui mercati globali".


Lo stand di AgroFresh al Fruit Logistica 2022

SmartFresh™
Mentre gran parte della nostra attenzione al Fruit Logistica si è concentrata su VitaFresh Botanicals e FreshCloud, la AgroFresh ha anche promosso il suo prodotto tradizionale, SmartFresh: "Venti anni fa, questa soluzione ha rivoluzionato l'industria melicola, con la tecnologia originale 1-MCP. Nel corso degli anni, abbiamo continuato a migliorarla, estendendola a un'ampia varietà di colture tra cui drupacee, kiwi e meloni".

Per maggiori informazioni:
AgroFresh
Patricia Borreda
p.borreda@agrofresh.com

Data di pubblicazione: