Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'integrazione dei dati riduce i costi generali e la duplicazione delle attività

Produttori, rivenditori, spedizionieri e fornitori di logistica di terze parti (3PL) hanno spesso bisogno di lavorare con più piattaforme software. Per esempio, per ogni spedizione, un fornitore potrebbe aver bisogno di inserire informazioni sulla spedizione e sulla temperatura in: un sistema di pianificazione delle risorse aziendali (ERP), un sistema di gestione del magazzino (WMS) e un sistema di gestione dei trasporti (TMS). Ciò va a moltiplicare inutilmente gli sforzi, soprattutto quando il numero di ordini aumenta.

Per rendere le cose più complicate, molti grandi clienti al dettaglio ora richiedono ai venditori di tenere traccia di ancora più informazioni, come i numeri dell'ordine di acquisto (PO), il numero di serie del dispositivo di tracciamento associato a ogni spedizione e tanto altro.Produttori, rivenditori, spedizionieri e fornitori logistici di terze parti (3PL) hanno spesso bisogno di lavorare su diverse piattaforme software.

Queste complessità e duplicazioni possono essere notevolmente ridotte con l'integrazione dei dati, uno dei moduli della suite di servizi cargo Oversight lanciata nel 2022. Disponibile da sola o in combinazione con qualsiasi altro modulo, l'integrazione dei dati permette di consolidare i dati della catena del freddo in transito in un'esperienza senza soluzione di continuità, all'interno delle piattaforme software già esistenti.

In questo modo gli aggiornamenti delle spedizioni e gli avvisi di ogni sistema critico possono essere combinati in un'unica panoramica intuitiva. L'integrazione dei dati offre anche la possibilità di semplificare la creazione delle spedizioni in un unico sistema, eliminando le piattaforme incompatibili, i flussi di dati in silo e la necessità di più accessi.

"Quando siamo in grado di consolidare i flussi di dati ed eliminare le piattaforme ridondanti, stiamo effettivamente restituendo del tempo ai nostri venditori e al loro personale, tempo che possono utilizzare per eseguire altre attività di cui hanno bisogno quando spediscono i prodotti", dice la specialista dei servizi di supervisione Blanca Morales.

L'integrazione dei dati può ridurre dell'80% e oltre la quantità di tempo richiesta per ogni spedizione.

L'integrazione dei dati può ridurre la quantità di tempo richiesta per ogni spedizione dell'80% o più. Le esigenze di ogni spedizioniere sono diverse, ma anche le operazioni con volumi d'ordine moderati possono vedere rapidi miglioramenti di efficienza e risparmi sui costi.

"Se si potesse automatizzare questo processo mantenendo comunque la conformità, perché non farlo? - dice Morales - A seconda del numero di campi da compilare, si potrebbero risparmiare 30-60 secondi per ogni inserimento".

L'integrazione dei dati può essere implementata rapidamente. "Non è così difficile da fare finché si lavora con un sistema compatibile - spiega Morales - Noi forniamo tutte le informazioni iniziali e vi aiutiamo a determinare quali campi dovrete inviare. Dopo di che lavorerete con il nostro team IT e software per mappare il tutto".

Sebbene l'integrazione dei dati fornisca da sola un valore significativo, se combinata con altri moduli della suite di servizi cargo Oversight offre ulteriori vantaggi.

"I dati di monitoraggio che entrano nel sistema possono essere utilizzati in seguito per l'analisi dei dati nel modulo dei rapporti e delle schede di valutazione - sostiene Morales - Tali informazioni consentono di prendere decisioni aziendali più intelligenti utilizzando i dati che sono già stati raccolti".

Per maggiori informazioni:
Blanca Morales
Emerson
+1 (314) 553-2000
www.emerson.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto