Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kit Pokè e patatine stick: novità in casa Spreafico

E' con soddisfazione che in occasione del ritorno della fiera Macfrut 2022, Spreafico presenta alcune importanti novità del mondo IV Gamma. "Con la pandemia, i consumi dei prodotti di IV gamma sono
diminuiti. Le capacità di acquisto e le priorità delle famiglie italiane sono cambiate sensibilmente e questo ha comportato, di riflesso, un rallentamento delle nostre attività", afferma Pasquale Lauria, Responsabile Business Unit Fresh Cut Spreafico.

Pasquale Lauria, Responsabile Business Unit Fresh Cut Spreafico.

"Così Spreafico ha colto l'occasione per studiare il nuovo contesto cercando nuove opportunità, senza mettere in discussione l'alta qualità dei propri prodotti e dei servizi offerti per risultare più accattivanti sul mercato. Abbiamo voluto sfruttare questo tempo a disposizione per studiare e fare ricerche con l'obiettivo di innovarsi, sperimentare e pensare "out of the box". Da qui abbiamo studiato e pianificato alcune interessanti novità che, in anteprima nazionale, lanciamo al Macfrut 2022".

Manrico Nettuno e Pasquale Lauria durante la presentazione ufficiale delle nuove referenze a Macfrut 2022

Oggi la linea di IV Gamma Spreafico si propone ai suoi fan con la nuova veste grafica che enfatizza la qualità delle materie prime, la comodità della frutta già tagliata pronta al consumo e la praticità della vaschetta (in R-PET) dotata di forchettina (compostabile). Il tutto è supportato dalla vivacità del colore, delle diverse cromie che identificano le molteplici ricette e i prodotti utilizzati: giallo per l'ananas, arancione per l'esotico, rosso per la melagrana e così via… Impossibile non desiderare di gustarne una al volo perché con FruEat la Bontà è pronta da gustare ovunque e in qualsiasi momento come a scuola, in palestra e in ufficio, ma grazie alle pratiche vaschette sono ideali anche per un pic-nic all'aria aperta.

Ma non è finita qui, a questa si aggiungono 2 importanti novità di prodotto.

Kit Pokè Spreafico: per gli amanti delle Pokè Bowl.
La prima grande novità che vi presentiamo è il Kit Pokè, disponibile in 3 diverse ricette.

Spreafico che da sempre è attenta alle esigenze del mercato e ai nuovi trend di consumo, ha deciso di avvicinarsi al mondo dei PokèLovers. Sempre di più sono apparsi ristoranti Pokè nelle grandi città metropolitane e abbiamo notato anche come nel reparto fresco dei supermercati sia possibile acquistare questi piatti già pronti e predefiniti. 


Kit POKE_avocado, melagrana e ananas

Spreafico ha deciso, quindi, di seguire questa tendenza e innovarsi realizzando 3 Kit per Pokè, tutte composte da frutta e verdura di qualità già lavata e tagliata rigorosamente a mano così da essere facilitati nella preparazione del piatto. Spreafico così si pone con 3 diverse ricette pensate per andare incontro al grande pubblico.

PokèLovers: gli amanti del famoso piatto hawaiano che già conoscono bene la frutta esotica e il suo sapore. Loro potranno preparare home made la propria Pokè, scegliendo gli ingredienti che più si preferiscono con il vantaggio dei prodotti esotici già pronti.

Prospect: coloro che preferiscono le ricette più tradizionali o che vorrebbero scoprire nuovi sapori ma non hanno ancora sperimentato questa nuova frontiera culinaria magari perché in difficoltà nel
riconoscere un frutto esotico maturo al punto giusto o non sanno come tagliarlo al meglio.


Kit POKE mango, avocado e pomodorini

Ogni Kit è costituito dal mix di 3 ingredienti tutti accuratamente lavati e tagliati, pronti per dare la possibilità agli amanti delle Bowl di creare e condire la Pokè Bowl ideale. Nelle tre ricette abbiamo voluto abbinare
frutta e verdura in modo tale da andare incontro ai diversi gusti dei consumatori: "Arancia, Finocchio e Melagrana" è ideale per chi predilige sapori più tradizionali mentre le combinazioni "Mango, Avocado e Pomodorini" e "Avocado, Melagrana e Ananas" sono perfette per chi ama i sapori più esotici.

I Kit Pokè rappresentano, per noi, la referenza che evolve il concetto di "IV gamma = Macedonia", proponendo la frutta e la verdura in una nuova chiave di consumo. Ora siamo curiosi di vedere come i clienti e i consumatori reagiranno con le novità che abbiamo in programma
che, speriamo, possano essere nuova linfa per il nostro mercato.

Il mercato della IV gamma di frutta in Italia
Il giro d'affari di questo segmento, in Italia, valeva oltre 30 milioni di euro fino al 2019, per contrarsi poi notevolmente con la pandemia da Covid-19. Oggi (dati 2021) è in recupero (25 mln di euro). Spreafico è un attore di spicco, nel comparto, con un giro d'affari di 8 mln di euro.

Patatine Stick Spreafico
Quante volte vi siete ritrovati nella situazione in cui avevate voglia di mangiare delle patatine fritte che non fossero surgelate ma il tempo per preparale e tagliarle stick era troppo poco? Ecco, le patatine di IV gamma Spreafico sono la novità che il mercato stava aspettando, pensate per chi vuole concedersi uno snack sano dopo una giornata al lavoro o per chi vuole organizzare al volo un aperitivo tra amici e parenti. Il formato della confezione (350g) e la tipologia di taglio "grosso" rendono le patatine stick Spreafico ideali per accompagnare qualsiasi piatto principale, un aperitivo o uno snack da condividere.
Patate fresche e di qualità, già tagliate stick e pulite sono adatte per essere fritte (anche mediante friggitrice ad aria), cotte al forno o in padella.

Patatine stick Spreafico

Le patatine stick di IV gamma Spreafico rappresentano la proposta alternativa alle patatine surgelate, caratterizzate dal sapore autentico delle patate fresche già pronte.

Per maggiori informazioni:
Spreafico Francesco & F.lli S.p.A.
Via Campagnola 8/C
23843 Dolzago (LC)
+39 0341 453650
info@spreafico.net 
www.spreafico.net

Data di pubblicazione: