Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vítor Santos (Santos & Pereira), produttore e spedizioniere:

"Campagna deludente per la pera Rocha"

Al medFEL 2022, l'azienda Santos & Pereira ha presentato i suoi vassoi biodegradabili per pere Rocha di piccolo calibro (da 50 a 60), destinati ai supermercati francesi.

Questa pera, che prende il nome da Pedro António Rocha che la scoprì nel 1836, è unica perché, a differenza della maggior parte delle altre varietà, non è mai stata modificata geneticamente. Questo l'ha sicuramente aiutata a conquistare il mercato francese, sempre più interessato ai prodotti naturali.

"Produciamo e spediamo questa varietà da 30 anni. Ultimamente, la nostra clientela è passata dai grossisti ai negozi specializzati. Lavorando a stretto contatto con alcuni retailer, siamo stati in grado di captare le aspettative dei consumatori francesi, che desiderano prodotti raffinati e ready-to-eat, e di aumentare le nostre vendite di pere Rocha in Francia. La nostra azienda esporta attualmente 7.000 tonnellate di pere Rocha in Francia, di cui l'80% va ai supermercati".

Vítor Santos

Quest'anno, mentre la produzione francese di pere è stata pesantemente colpita dal gelo primaverile, i volumi portoghesi di pere Rocha sono eccezionalmente elevati. "Non avevamo volumi così alti da anni. Con l'offerta francese inferiore alla domanda, ci aspettavamo un'ottima stagione, ma in realtà siamo rimasti delusi. Non siamo stati in grado di trarre profitto dai nostri volumi. I prezzi bassi non hanno potuto compensare il forte aumento dei costi di produzione, imballaggio, trasporto e manodopera, che hanno pesantemente colpito i produttori frutticoli. Grazie alle promozioni che hanno contribuito ad aumentare i consumi, siamo riusciti a vendere, ma a un prezzo inferiore del 30% rispetto allo scorso anno".

La campagna delle pere Rocha proseguirà per altri due mesi. Oltre alle vaschette biodegradabili per i piccoli calibri, le pere Rocha della Santos & Pereira sono disponibili anche nella confezione da 2 kg, e in tutte le confezioni tradizionali, vaschette monostrato da 4 o 7 kg, oltre alle casse IFCO nere o verdi.

Per maggiori informazioni:
Vítor Santos
Santos & Pereira
Travessa da Paraventa, n°8
2510-704 Gaeiras - Portogallo
+351 917 814 445
vitor@santospereira.pt

Data di pubblicazione: