Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentato da Agribologna a Macfrut

Romagna in Tavola, nuovo brand regionale

Con il Consorzio Agribologna, il brand Fresco Senso e tutte le più recenti novità, Gruppo Agribologna è a Macfrut 2022, dal 4 al 6 maggio alla Fiera di Rimini. All’evento, punto di riferimento nazionale e internazionale per il settore ortofrutticolo, Gruppo Agribologna presenta le sue ultime novità, all’insegna di ricerca e innovazione, tutela dei territori e dei prodotti, e di una qualità in evoluzione costante: il marchio ‘Romagna in Tavola’ per il Consorzio Agribologna, e la linea di piccoli frutti ‘Oro Blu’ per Fresco Senso.

Dal Consorzio Agribologna, arriva ‘Romagna in Tavola’, il marchio dei prodotti del territorio romagnolo della linea ‘Questo l’ho fatto io’. 

I prodotti ‘Romagna in tavola’ includono ortaggi e frutta: agretti, sedano, porro, insalate, fragole, albicocche, cachi, pesche e nettarine. Raccolti a mano nella stagione di produzione, i prodotti vengono confezionati direttamente dagli otto soci coinvolti e dal Consorzio, per mantenerne intatte freschezza e integrità. Disponibili in GDO a partire dalle fragole e progressivamente in basse alla stagionalità, vedono, come tutti i prodotti ‘Questo l’ho fatto io’, la massima attenzione alla sostenibilità del packaging. Per la grande distribuzione sono utilizzati vassoi riciclabili di cartoncino, mentre per il canale del retail tradizionale cestini di plastica riciclata.

Dopo il recente sbarco nella Prima Gamma, prosegue la collaborazione di Fresco Senso con BerryWay con una novità esclusiva: la linea ‘Oro Blu’, presentata a Macfrut 2022. La nuova linea di Fresco Senso, brand dedicato alla frutta ‘pronta da mangiare’ all’avanguardia in Italia e all’estero, è realizzata insieme a BerryWay, progetto voluto da quattro aziende leader del settore, per creare una rete di produttori nazionali e internazionali e garantire al mercato italiano l'approvvigionamento di piccoli frutti, 52 settimane l’anno.

La linea comprende lamponi e mirtilli: prodotti premium, selezionati in esclusiva, che si contraddistinguono per omogeneità di pezzatura e organolettiche al top. In particolare, i lamponi (per la maggior parte di origine italiana) sono caratterizzati da elevata dolcezza e vellutati al palato, i mirtilli da elevata croccantezza e inconfondibile sapore dolce acidulo. Disponibili per i canali HO.RE.CA. e GDO, i prodotti della linea ‘Oro Blu’ sono proposti in vaschette di cartone riciclabile da 160g.

“Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra presenza a Macfrut, evento centrale per il settore ortofrutticolo, e di poter lanciare in quest’occasione due importanti novità per il Gruppo Agribologna: il marchio ‘Romagna in tavola’ e la nuova linea ‘Oro Blu’” commenta Massimiliano Moretti, direttore commerciale Gruppo Agribologna.

Massimiliano Moretti

“Si tratta di due progetti molto diversi, ma che hanno in comune il lavoro su ricerca e innovazione, la tutela dei territori e dei prodotti, l’attenzione alla qualità. Sia per il Consorzio Agribologna, con il grande lavoro dei nostri soci, sia per Fresco Senso, presentiamo a Macfrut 2022 novità che testimoniano il nostro obiettivo di continuare ad ampliare l’offerta per i nostri clienti e di garantire sempre prodotti non solo di alta qualità ma anche portatori di valori importanti. Siamo davvero soddisfatti della partnership con BerryWay, che ci ha permesso di sbarcare nella prima gamma, così come per il nuovo marchio ‘Romagna in tavola’, che racconta e trasmette storie di una terra da sempre ricca di valori e tradizioni, prodotti e produttori”.