Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Henk van der Meij - Hars&Hagebauer:

Mango: breve stagione per la Costa d'Avorio, dopo una campagna peruviana lunga

"Sul mercato del mango succede sempre qualcosa - dice Henk van der Meij dell'azienda olandese Hars&Hagebauer - Inaspettatamente la stagione peruviana ha avuto una lunga coda, in parte a causa dei ritardi delle navi. Ciò ha fatto sì che la prima parte della stagione africana (Costa d'Avorio) abbia coinciso con la parte finale della stagione del Perù. Normalmente, questo non è l'ideale, ma devo dire che le promozioni stanno sostenendo bene le vendite del mango. Alla fine, il mercato si troverà comunque a dovere pagare il prezzo necessario per la frutta e l'aumento dei costi".

"L'Africa sta fornendo volumi sufficienti. Allo stesso tempo restano sempre meno importatori africani, perché è un affare rischioso. Inoltre, tradizionalmente all'inizio della stagione i calibri dei frutti sono più piccoli. Colpisce il fatto che alcuni clienti stiano iniziando solo ora con i mango della Costa d'Avorio, mentre la stagione si sta già concludendo. A causa delle piogge precoci, i fornitori si fermeranno già nella settimana 19 e 20, così che per la fine di maggio la stagione dalla Costa d'Avorio sarà terminata. Il Mali continuerà ancora per un po', ma anche da lì è difficile ottenere mango a causa dei costi di trasporto enormemente elevati", conclude Henk.

Per maggiori informazioni:
Henk van der Meij
Hars & Hagebauer
Selderijweg 90F
2988 DG Ridderkerk - Paesi Bassi
+31 180 745100
Henk@harshagebauer.nl
www.themangospecialist.com

Data di pubblicazione: