Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
OP Albani sarà presente a Macfrut 2022

Mezzo secolo di esperienza nella produzione e commercializzazione ortofrutticola

Con oltre mezzo secolo di esperienza alle spalle, la famiglia Albani fonda nel 2016 un'OP-Organizzazione di produttori che oggi conta circa 60 aziende agricole associate.



"Con coraggio e determinazione, abbiamo creduto nella collaborazione tra aziende agricole - ha detto Salvatore Albani, presidente dell'omonima OP Albani - Con questi presupposti e guidati dall'idea di produrre solo ortaggi di grande qualità, coltiviamo oltre 170 ettari di terreni nella cosiddetta Fascia Trasformata, ossia gli areali specializzati in ortofrutticoltura che ricadono tra i territori di Ragusa, Vittoria, Acate, Santa Croce Camerina, per giungere fino a Gela, Niscemi e Mazzarrone".

L'OP Albani per l'esattezza dispone di 150 ha di ortaggi in serra, di 10 ha di ortaggi in pieno campo e di 10 ha di uva da tavola di Mazzarrone.

"Grazie alla sinergia instaurata con le nostre aziende agricole socie - ha aggiunto Albani (qui in foto) - produciamo e lavoriamo quotidianamente tonnellate di primizie ortofrutticole con standard qualitativi eccellenti, commercializzando con i mercati all'ingrosso e con le migliori insegne della GDO, nazionali ed europee. Il nostro calendario di produzione non conosce sosta: 12 mesi l'anno di prodotti orticoli freschi, buoni e soprattutto sani".

"Lavoriamo due diverse linee di produzione, con i seguenti marchi: 'I Tradizionali ' e 'Gli Assoluti ' - ha raccontato il presidente - I Tradizionali ricomprendono una selezione di pomodori da mensa quali ciliegino, datterino, piccadilly, costoluto, cuore di bue, ovetto. Melanzane delle tipologie tonda e viola, ma anche peperoni, cetrioli, zucchine, fagioli e fagliolini, carciofi e uva da mensa di Mazzarrone. A 'I Tradizionali', come già accennato, si affianca la linea dei prodotti che definiamo top quality, contrassegnati dal marchio 'Gli Assoluti'. Qui, a farla da padrona sono tecniche di coltivazione innovative, monitoraggi attenti sui parametri organolettici, sostenibilità ambientale e utilizzo minimo di fitosanitari. I frutti si distinguono per una maturazione sempre perfetta, elevati gradi brix, sapore eccezionale, packaging originali e innovativi".

Pomodori "Top Quality" della linea "Gli Assoluti"

A completare il panorama di un'azienda all'avanguardia come OP Albani sono le certificazioni per la sicurezza, la qualità dei prodotti e l'attenzione ai protocolli igienici e ambientali. Le certificazioni di cui gode l'azienda sono: Haccp, GRASP, IFS Food, GlobalGAP, Nickel Free.

Sopra, la sede dell'OP Albani di Vittoria (Rg)

Op Albani sarà presente a Macfrut 2022 dal 4 al 6 maggio 2022, presso il Padiglione D4 - 004 - 026.

Per maggiori informazioni:
Salvatore Albani
ALBANI OP Soc. Coop. Agr.
Via Firenze 1/d
97019 Vittoria (RG) - Italy
+39 0932860053
+39 3355454833
info@albaniop.it
www.albaniop.it