Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

OP Albani sarà presente a Macfrut 2022

Mezzo secolo di esperienza nella produzione e commercializzazione ortofrutticola

Con oltre mezzo secolo di esperienza alle spalle, la famiglia Albani fonda nel 2016 un'OP-Organizzazione di produttori che oggi conta circa 60 aziende agricole associate.



"Con coraggio e determinazione, abbiamo creduto nella collaborazione tra aziende agricole - ha detto Salvatore Albani, presidente dell'omonima OP Albani - Con questi presupposti e guidati dall'idea di produrre solo ortaggi di grande qualità, coltiviamo oltre 170 ettari di terreni nella cosiddetta Fascia Trasformata, ossia gli areali specializzati in ortofrutticoltura che ricadono tra i territori di Ragusa, Vittoria, Acate, Santa Croce Camerina, per giungere fino a Gela, Niscemi e Mazzarrone".

L'OP Albani per l'esattezza dispone di 150 ha di ortaggi in serra, di 10 ha di ortaggi in pieno campo e di 10 ha di uva da tavola di Mazzarrone.

"Grazie alla sinergia instaurata con le nostre aziende agricole socie - ha aggiunto Albani (qui in foto) - produciamo e lavoriamo quotidianamente tonnellate di primizie ortofrutticole con standard qualitativi eccellenti, commercializzando con i mercati all'ingrosso e con le migliori insegne della GDO, nazionali ed europee. Il nostro calendario di produzione non conosce sosta: 12 mesi l'anno di prodotti orticoli freschi, buoni e soprattutto sani".

"Lavoriamo due diverse linee di produzione, con i seguenti marchi: 'I Tradizionali ' e 'Gli Assoluti ' - ha raccontato il presidente - I Tradizionali ricomprendono una selezione di pomodori da mensa quali ciliegino, datterino, piccadilly, costoluto, cuore di bue, ovetto. Melanzane delle tipologie tonda e viola, ma anche peperoni, cetrioli, zucchine, fagioli e fagliolini, carciofi e uva da mensa di Mazzarrone. A 'I Tradizionali', come già accennato, si affianca la linea dei prodotti che definiamo top quality, contrassegnati dal marchio 'Gli Assoluti'. Qui, a farla da padrona sono tecniche di coltivazione innovative, monitoraggi attenti sui parametri organolettici, sostenibilità ambientale e utilizzo minimo di fitosanitari. I frutti si distinguono per una maturazione sempre perfetta, elevati gradi brix, sapore eccezionale, packaging originali e innovativi".

Pomodori "Top Quality" della linea "Gli Assoluti"

A completare il panorama di un'azienda all'avanguardia come OP Albani sono le certificazioni per la sicurezza, la qualità dei prodotti e l'attenzione ai protocolli igienici e ambientali. Le certificazioni di cui gode l'azienda sono: Haccp, GRASP, IFS Food, GlobalGAP, Nickel Free.

Sopra, la sede dell'OP Albani di Vittoria (Rg)

Op Albani sarà presente a Macfrut 2022 dal 4 al 6 maggio 2022, presso il Padiglione D4 - 004 - 026.

Per maggiori informazioni:
Salvatore Albani
ALBANI OP Soc. Coop. Agr.
Via Firenze 1/d
97019 Vittoria (RG) - Italy
+39 0932860053
+39 3355454833
info@albaniop.it
www.albaniop.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto