Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sonia Peronaci incorona Mastercheffa

La food blogger challenge dedicata a iLcamone, quello vero conquista Instagram

Sonia Peronaci ancora una volta protagonista della comunicazione de iLcamone, quello vero: l'imprenditrice digitale, scrittrice e presentatrice TV si è calata quest'anno nei panni di giudice della "food blogger challenge" che ha messo a confronto quattro influencer (@mamma_gy, @mastercheffa, @vannisabiggio e @nelcassettodellacucina). Dopo due semifinali e una finalissima presso la Sonia Factory, a trionfare è stata la ricetta di Stephanie Cabibbo, alias @mastercheffa.

iLcamone, quello vero, ha impreziosito le ricette dei quattro food blogger durante tutta la challenge, animando una sfida che ha appassionato il pubblico dei social: l'attesa finalissima ha visto contrapposte due ricette provenienti dalle nostre isole maggiori (Sicilia e Sardegna), tra le principali zone di produzione de iLcamone, con la siciliana @mastercheffa che, con una ricetta ricca di gusto, ha prevalso sulla sarda @vannisabiggio.

Siciliana verace di madre francese, Stephanie ha aperto il suo blog nel 2013 dopo una carriera nel settore dei formaggi e in quello del vino. Nella sua cucina, abbina i sapori tradizionali delle sue origini con un tocco internazionale e innovativo che le deriva dalle sue esperienze di viaggiatrice. Caratteristiche che si ritrovano anche nelle "polpette di salsiccia in agrodolce e dadolata di iLcamone, quello vero con mentuccia", grintoso abbinamento di sapori che le è valso la vittoria della challenge.

"Partecipare a questa sfida è stato un vero piacere, mi sono divertita e ho avuto modo di conoscere meglio e di ricettare iLcamone, quello vero, una varietà che mi ha conquistata per la sua sapidità e croccantezza" afferma la vincitrice, Stephanie Cabibbo. "Il pomodoro a crudo in una preparazione dal gusto intenso come le polpette di salsiccia con le cipolle permette di sgrassare il piatto lasciando una piacevole sensazione di freschezza al palato: una meraviglia!"

Protagonista di tutte le ricette in sfida è stato iLcamone, quello vero. Prodotto esclusivamente in Italia, è un pomodoro tondo, liscio e dalla particolare colorazione rosso scuro con striature verde intenso, che si distingue per la sua polpa croccante da cui si sprigiona un sapore fresco e stuzzicante dato dal perfetto equilibrio tra la dominante nota dolce-acidula e quella salina. Si esprime al massimo gustato a crudo e può impreziosire i piatti anche se velocemente scottato in padella.

La sfida continua sul profilo Intagram @il_camone
Dopo la finale, i quattro influencer ingaggiati per la social challenge hanno invitato il loro pubblico a mettersi in gioco e proporre abbinamenti sfiziosi e proprie ricette impreziosite da iLcamone, quello vero.  

Gli utenti avranno tempo fino all'11 maggio per inviare ai food blogger le loro proposte. Coloro che proporranno le idee migliori, potranno vedere la propria ricetta pubblicata sul sito www.ilcamone.it, proprio accanto a quelle dei loro beniamini.

Le ricette dei quattro food blogger in sfida, oltre che sui rispettivi profili, sono disponibili tra le storie in evidenza del profilo Instagram @il_camone e sul sito web www.ilcamone.it dove, oltre a gustosi suggerimenti per la cucina, sono presenti curiosità e contenuti che raccontano - attraverso il linguaggio diretto e immediato del web - la storia e le virtù de iLcamone, quello vero. 

Cinque cose che forse non tutti sanno su iLcamone, un pomodoro assolutamente fuori dall'ordinario.

1. Prima di tutto, il look
iLcamone si presenta come un pomodoro tondo, liscio, dalle dimensioni medio-piccole (formato cocktail) e dalla particolare colorazione rosso scuro con striature verde intenso. Dimensioni e colorazione sono i primi elementi fondamentali che lo differenziano da altre varietà di pomodoro.

2. Un patrimonio 100% italiano
L'autentico pomodoro di tipologia Camone è coltivato oggi da produttori selezionati che ne garantiscono la qualità e la totale tracciabilità. È raccolto esclusivamente a mano una volta raggiunto il perfetto livello di maturazione, e quindi inviato nei supermercati e negozi di ortofrutta dell'intera Penisola. 

3. Gusto senza eguali
iLcamone si distingue per la sua polpa croccante da cui si sprigiona un sapore fresco e stuzzicante, dato dal perfetto equilibrio tra la dominante nota dolce-acidula e quella salina. Inoltre, è un prezioso alleato per una dieta sana ed equilibrata, perché contiene vitamina C, carotenoidi e potassio. Queste caratteristiche ne fanno un protagonista assoluto sia di insalate e piatti freschi, sia di preparazioni che vogliano giocare con sapori, colori e consistenze. 

4. Mai solo rosso
Il momento perfetto per consumare iLcamone è quando presenta entrambe le sue componenti di colore, rossa scura e verde. Le striature verdi possono risultare più o meno estese a seconda del grado di maturazione del frutto, ma devono essere sempre ben evidenti.

5. Quello autentico è iLcamone
Per riconoscere il Camone, e distinguerlo da altre varietà di pomodoro solo apparentemente simili, cerca sempre il marchio iLcamone, quello vero sulle cassette e sulle confezioni. Solo la presenza del marchio iLcamone, quello vero garantisce che il pomodoro che stai per acquistare è autentico, prodotto esclusivamente in Italia da aziende agricole selezionate, qualitativamente garantito e totalmente tracciabile.

Per maggiori informazioni:
www.ilcamone.it 

Data di pubblicazione: