Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce la nuova linea Valfrutta Green

Quella di Valfrutta è una filiera sostenibile, che rispetta l'ambiente e genera benefici per le sue comunità. Una filiera impegnata a migliorare ogni fase del processo produttivo, per ridurre l'impatto sull'ecosistema e tutelare quella terra da cui nascono i prodotti della "natura di prima mano".

E' da questa consapevolezza, in forza di un percorso di sostenibilità avviato ormai da decenni, che nasce la linea Valfrutta Green dedicata al pomodoro e pensata per valorizzare l'impegno per l'ambiente di una filiera cooperativa 100% italiana. 

Valfrutta Green offre al consumatore confezioni eco-sostenibili, in coerenza con la mission di tutelare il Pianeta in ogni fase del ciclo produttivo, dalla coltivazione nei campi fino ai trasporti via treno passando per le energie rinnovabili e il recupero degli scarti, per arrivare quindi al packaging.

La nuova linea del pomodoro Valfrutta Green è composta da:

■ Passata Biologica in Bottiglia di Vetro Riciclato.

E' in confezione 100% riciclabile realizzata da Verallia in vetro ambrato, ottenuto per l'86% da vetro riciclato [dato medio Italia (vetro riciclato esterno / rottame esterno) Verallia 2020, vetro Ambra - RB: 86%], con un risparmio di emissioni di CO2 del 22% rispetto all'utilizzo di vetro bianco [dato medio Italia Verallia 2021 (Scope 1&2) - differenza colore Flint – Amber]. La Passata Biologica in Bottiglia Valfrutta Green è ottenuta con pomodoro 100% italiano da agricoltura biologica certificata. 

Ideale per arricchire i propri menù con genuinità, cremosità e gusto pieno, la Passata Biologica in Bottiglia Valfrutta Green è proposta in bottiglia in vetro da 700g al prezzo consigliato di 1,65 euro.

■ Polpa Fine in Tetra ReCart.

La nuova Polpa Fine in Tetra ReCart Valfrutta Green viene proposta in una confezione capace di ridurre dell'83% le emissioni di CO2 rispetto ad altri materiali (fonte studio Ifeu per l'Italia), ottenuta per oltre il 70% con materie prime rinnovabili e provenienti da fonti vegetali. Il Tetra ReCart è leggero e dalla forma rettangolare, così da garantire una maggiore efficienza a livello logistico ottimizzando gli spazi nei trasporti e consentendo di movimentare più referenze in una stessa spedizione. Inoltre, questa confezione è certificata FSC, con carta ottenuta da foreste gestite responsabilmente, oltre che riciclabile.

La Polpa Fine in Tetra ReCart Valfrutta Green si trova in confezione Tetra ReCart da 390 g al prezzo a pubblico consigliato di 0,79 euro.

La nuova linea del pomodoro Valfrutta Green è disponibile nei punti vendita della Grande Distribuzione e della Distribuzione Organizzata.

Un'etichetta che comunica il valore
La nuova linea Valfrutta Green si contraddistingue a scaffale per un packaging eco-sostenibile altamente impattante e riconoscibile, in cui compare al centro, sotto il logo Valfrutta, l'identità della nuova linea Green. In etichetta si evidenziano i plus e le caratteristiche: 

- il rispetto dell'ambiente e delle sue risorse;
- un impegno costante nel contenere quanto più possibile le emissioni di CO2;
- 100% filiera italiana;
- le certificazioni FSC o da agricoltura biologica.

Data di pubblicazione: