Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gioia attiva la raccolta di supporto alla fondazione IEO-Monzino

Gioia, il brand valoriale di Agricola Lusia, ha deciso di aderire all'iniziativa "Al Cuore della Ricerca" per sostenere la ricerca oncologica e cardiovascolare.

Da oggi, per un anno, è possibile acquistare una retina limited edition delle arance "I Succosi", grazie anche al coinvolgimento della grande distribuzione: parte del ricavato di tutta la vendita sarà destinato a sostenere la Fondazione IEO-Monzino.

I Succosi sono la prima linea di prodotto del brand, nascono in risposta alle esigenze dei consumatori e sono studiati per soddisfare il bisogno di avere un'arancia connotata per la spremuta che abbia sempre un alto contenuto di succo con standard uniformi e garantiti.
Non solo un'esigenza di prodotto, ma anche etica e valoriale, guidata da positività, rispetto per l'ambiente, charity e desiderio di condividere un'emozione.

"Siamo fermamente convinti che la Ricerca sia fondamentale per ogni attività umana, soprattutto quando si tratta di migliorare la vita delle persone e per questo abbiamo deciso di aderire all'iniziativa della Fondazione IEO-Monzino 'Al cuore della Ricerca', per la quale è stato scelto il simbolo universale dell'amore e della cura: il cuore. E con il cuore pieno di 'Gioia' - oltre a essere il nostro brand, rappresenta anche la nostra filosofia di vita - che destineremo una parte del ricavato della vendita del prodotto 'i Succosi', a sostegno di questo progetto" dichiara Nicola Modica, direttore generale di Agricola Lusia.

"Siamo molto felici di questa collaborazione: attraverso la bella iniziativa delle arance di Gioia avremo l'opportunità non solo di continuare a raccogliere fondi ma di ricordare a tutti quanto sia importante la prevenzione oncologica e cardiovascolare, in particolare in questo periodo così complesso. Sono iniziative come questa che permettono di far progredire la Ricerca clinica e sperimentale dello IEO e del Monzino con l'obiettivo di individuare le cure migliori per tutti i pazienti" aggiunge Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, presidente della Fondazione IEO-Monzino. 

Acquistando una retina è possibile dunque sostenere il lavoro dei ricercatori dell'Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, impegnati ogni giorno per rendere queste malattie sempre più curabili.

----

Agricola Lusia è un'azienda specializzata nell'approvvigionamento, confezionamento e distribuzione di agrumi.
E' stata fondata nel 2001 ma può vantare un' esperienza familiare nel comparto costruita in tre generazioni.
L'azienda è dotata di moderne attrezzature per rispondere alle esigenze della grande distribuzione e con uno stabilimento di 4.000 m², situato in una posizione strategica per poter consegnare i prodotti in tutto il centro ed il nord Italia.
L'esperienza ha permesso ad Agricola Lusia di costruire e consolidare negli anni un network di produttori di alto livello, fornitori diretti sia dell'emisfero sud (Argentina, Sudafrica, Uruguay e Brasile) sia di quello nord (Italia, Spagna, Cipro, Egitto, Israele), in base alle stagionalità dei frutti.
Ciò consente ad Agricola Lusia di garantire alla Grande distribuzione un servizio di alta qualità, puntuale e continuativo.

La Fondazione IEO-Monzino è un ente senza scopo di lucro ed è l'unica che finanzia esclusivamente e direttamente la ricerca clinica e sperimentale dell'Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino: da oltre 25 anni il suo obiettivo è individuare le cure migliori e sostenere progetti innovativi attraverso un circolo virtuoso che consente, in totale trasparenza e senza sprechi, di mettere a disposizione dei pazienti ciò che i ricercatori scoprono in laboratorio. Il finanziamento alla ricerca si conferma essere strategico per il lavoro dei medici e degli scienziati che lavorano al Monzino e allo IEO, perché i progressi e i risultati raggiunti in laboratorio possano essere velocemente trasformati in cure più personalizzate, e si traducano in sistemi diagnostici sempre più efficaci.
L'impegno prioritario della Fondazione IEO-Monzino è dunque rinforzare ulteriormente la raccolta fondi così da rendere disponibili preziose risorse a sostegno della Ricerca di eccellenza svolta da IEO e Monzino e consentirne il lavoro con continuità e sul medio/lungo periodo. 

Data di pubblicazione: