Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La soluzione innovativa della Rite-Hite è già in uso in serre e magazzini

"Le ventole HVLS dimostrano di contribuire a un netto miglioramento dell'ambiente interno"

In questi tempi di costi energetici e di produzione in aumento si cercano disperatamente soluzioni più convenienti, specialmente nella coltivazione in serra. Diversi anni fa, l'azienda specializzata Rite-Hite, con sede a Volkmarsen, in Germania, ha sviluppato una ventola industriale high-tech. "L'ingegnoso sistema di ventilazione non solo migliorerà il clima interno e quindi le condizioni nella serra, ma ridurrà anche il consumo finale di energia in modo significativo", spiegano dall'azienda.

Le ventole HVLS muovono grandi volumi d'aria a bassa velocità, con un'efficiente circolazione dell'aria. Fino ad ora il processo è stato utilizzato principalmente in edifici industriali ed è particolarmente adatto al settore della frutta, ad esempio, per la ventilazione di aree di stoccaggio e produzione, aree di vendita e serre. "Abbiamo usato le ventole in serre e magazzini alimentari, e il loro uso ha migliorato significativamente il clima interno", riferiscono dall'azienda.


Le ventole industriali HVLS 

Fresco in estate, caldo in inverno
Con una velocità bassa ottimale e un alto volume d'aria, le ventole industriali HVLS di Rite-Hite spostano grandi volumi d'aria su ampie aree, in modo economico. L'aria viene aspirata sopra la ventola e convogliata conicamente verso il pavimento.

"Inoltre, le ventole HVLS offrono vantaggi tutto l'anno. Questo perché forniscono un raffreddamento attivo in estate e possono essere utilizzati in inverno per la destratificazione, un processo che mescola l'aria calda dal soffitto con l'aria più fredda a livello del terreno. Ciò è particolarmente vantaggioso nei sistemi serricoli, dove la semina e la raccolta vengono fatte sempre più spesso durante tutto l'anno", sottolineano da Rite-Hite.

Prestazioni per tutto l'anno e risparmio energetico
Infine, ma non meno importante, il processo soddisfa le esigenze dell'utente moderno, per esempio in termini di facilità d'uso. "Con il pannello di controllo touch-screen del Fan Commander, l'utente può ottimizzare le prestazioni delle ventole Rite-Hite HVLS in un edificio durante tutto l'arco dell'anno, massimizzando il risparmio energetico e il comfort".

Per maggiori informazioni:
Simone Augustin
Rite-Hite GmbH
Carl-Zeiss-Str. 3
34471 Volkmarsen - Germania
+49 (0) 5693 9870-277
saugustin@ritehite.com 
ritehite.com

Data di pubblicazione: