La soluzione innovativa della Rite-Hite è già in uso in serre e magazzini

"Le ventole HVLS dimostrano di contribuire a un netto miglioramento dell'ambiente interno"

In questi tempi di costi energetici e di produzione in aumento si cercano disperatamente soluzioni più convenienti, specialmente nella coltivazione in serra. Diversi anni fa, l'azienda specializzata Rite-Hite, con sede a Volkmarsen, in Germania, ha sviluppato una ventola industriale high-tech. "L'ingegnoso sistema di ventilazione non solo migliorerà il clima interno e quindi le condizioni nella serra, ma ridurrà anche il consumo finale di energia in modo significativo", spiegano dall'azienda.

Le ventole HVLS muovono grandi volumi d'aria a bassa velocità, con un'efficiente circolazione dell'aria. Fino ad ora il processo è stato utilizzato principalmente in edifici industriali ed è particolarmente adatto al settore della frutta, ad esempio, per la ventilazione di aree di stoccaggio e produzione, aree di vendita e serre. "Abbiamo usato le ventole in serre e magazzini alimentari, e il loro uso ha migliorato significativamente il clima interno", riferiscono dall'azienda.


Le ventole industriali HVLS 

Fresco in estate, caldo in inverno
Con una velocità bassa ottimale e un alto volume d'aria, le ventole industriali HVLS di Rite-Hite spostano grandi volumi d'aria su ampie aree, in modo economico. L'aria viene aspirata sopra la ventola e convogliata conicamente verso il pavimento.

"Inoltre, le ventole HVLS offrono vantaggi tutto l'anno. Questo perché forniscono un raffreddamento attivo in estate e possono essere utilizzati in inverno per la destratificazione, un processo che mescola l'aria calda dal soffitto con l'aria più fredda a livello del terreno. Ciò è particolarmente vantaggioso nei sistemi serricoli, dove la semina e la raccolta vengono fatte sempre più spesso durante tutto l'anno", sottolineano da Rite-Hite.

Prestazioni per tutto l'anno e risparmio energetico
Infine, ma non meno importante, il processo soddisfa le esigenze dell'utente moderno, per esempio in termini di facilità d'uso. "Con il pannello di controllo touch-screen del Fan Commander, l'utente può ottimizzare le prestazioni delle ventole Rite-Hite HVLS in un edificio durante tutto l'arco dell'anno, massimizzando il risparmio energetico e il comfort".

Per maggiori informazioni:
Simone Augustin
Rite-Hite GmbH
Carl-Zeiss-Str. 3
34471 Volkmarsen - Germania
+49 (0) 5693 9870-277
saugustin@ritehite.com 
ritehite.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto