Multivac presenta una nuova soluzione di imballaggio flowpack

Multivac lancia sul mercato la W 500, una soluzione di imballaggio flowpack per il confezionamento di un'ampia gamma di prodotti alimentari e che offre un’elevata flessibilità. La nuova macchina supporta l'uso di film sostenibili e materiali a base di carta. Verrà presentata al pubblico per la prima volta durante due importanti fiere, Anuga FoodTec 2022 (Hall 8.1, Stand C010) e IFFA 2022 (Hall 11.1, Stand B11), e sarà il fulcro di una linea ad alta prestazione per il confezionamento automatico di hamburger in imballaggio a cuscino.

L'imballaggio a cuscino è tradizionalmente una dei più utilizzati per ottenere una confezione sicura e accattivante di prodotti alimentari come carne e salsicce, formaggi, snack, prodotti da forno e frutta. Gli imballaggi a cuscino sono anche ampiamente utilizzati per proteggere i prodotti industriali e farmaceutici. Il basso apporto di materiale e la facilità di integrarsi in altri processi, sono le caratteristiche principali di questa soluzione di imballaggio. La confezionatrice flowpack va a completare l'attuale gamma di prodotti Multivac.

Con l'aggiunta della nuova confezionatrice orizzontale flowpack W 500, Multivac sta ora ampliando la sua gamma e trasformando la sua vasta esperienza tecnica e di confezionamento in una nuova area di applicazione. "Grazie alla nuova W 500, ora possiamo offrire ai nostri clienti una scelta ancora più ampia di soluzioni, per soddisfare le diverse esigenze. E con la W 500, come con tutte le nostre altre macchine, siamo in grado di fornire materiali per un imballaggio ecologico e riciclabile. Riuscire a fornire una gamma completa è molto importante per noi, e continueremo ad ampliarla, in modo da poter soddisfare tutte le future richieste dei nostri clienti", spiega Kim Hüther, vicepresidente esecutivo Tray & Pouch Packaging presso Multivac.

"Le caratteristiche principali della confezionatrice flowpack W 500 sono la facilità di utilizzo, di pulizia e manutenzione, nonché un interessante rapporto qualità-prezzo. Può essere utilizzata come soluzione stand-alone, oppure integrata in una linea automatizzata, come verrà mostrato in occasione delle fiere".

La nuova soluzione è ideale per il confezionamento sostenibile di prodotti come carne macinata, hamburger, salsicce, formaggi e pesce surgelato. Prodotti da forno come baguette, croissant e pizze, e molti tipi di frutta e verdura possono essere confezionati in modo sicuro in sacchetti a cuscino, con un utilizzo molto efficiente del materiale.

La robusta macchina, costruita secondo l'innovativo Hygienic Design™ di Multivac, si caratterizza per l'alto livello di efficienza e precisione, nonché per la facilità d'uso, l'affidabilità, l'economicità e l'elevata resa. La precisa tecnologia del servoazionamento garantisce il raggiungimento della massima velocità e un controllo ottimale del processo. I prodotti con una larghezza massima di 200 mm e un'altezza fino a 120 mm possono essere facilmente imballati con o senza vassoio. Le altre caratteristiche includono la regolazione indipendente della velocità dei rulli, per una saldatura longitudinale senza pieghe, la saldatura trasversale estremamente affidabile, grazie al controllo preciso della temperatura e della pressione di saldatura, nonché un sistema integrato di analisi dei gas per il confezionamento in MAP.

Offrendo una produzione fino a 120 confezioni al minuto o una velocità del film fino a 30 metri/min, la W 500 è tra le soluzioni di confezionamento flowpack con sistema di saldatura box-motion più performanti sul mercato. È anche possibile integrare soluzioni di marcatura o etichettatura.

Tutti i parametri di processo e confezionamento come tipo di prodotto, formato confezione, pressione di saldatura e temperatura, sono basati su precise indicazioni e possono essere impostati e richiamati con pochi clic sull'interfaccia uomo-macchina HMI user-friendly. Le modifiche al prodotto possono anche essere eseguite in poco tempo. I componenti della macchina sono facilmente accessibili per la pulizia e la manutenzione.

Per maggiori informazioni:
Jennifer Read
Multivac
Tel: +49 (0) 8334 601 – 34426


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto