Assegnate le e-bike messe in palio da VIP

Nel mondo VIP – mele Val Venosta, anche i premi sono sostenibili. E non potrebbe essere diversamente, per un'associazione di produttori ortofrutticoli che ha costruito le sue fondamenta sull'equilibrio tra uomo e natura.

Anche alla base del concorso a premi organizzato da VIP in collaborazione con supermercati e ipermercati del Gruppo Unicomm, quindi, abbiamo trovato un messaggio ben preciso: un consumatore che acquista mele della Val Venosta si rende protagonista di un progetto di sostenibilità ambientale.

Emisfero Ipermercato Palladio, Vicenza. Da sinistra: il vincitore Marco Facchin insieme alla madre Maria Grazia Stocco; Jonny Cappellari, direttore del punto vendita; Alessandro Gheller, tecnico ispettore reparto ortofrutta di Unicomm; Paul Schwienbacher, addetto Trade Marketing di VIP

Il funzionamento del contest a premi, conclusosi il 5 aprile scorso, è stato semplice ed efficace: i consumatori che dal 4 al 24 novembre scorso hanno acquistato, all'interno di un punto vendita Emisfero o Famila del Gruppo Unicomm, un sacchetto da 1,5 kg di mele Golden, Gala e Stark a marchio Val Venosta, hanno concorso alla vincita di 200 buoni spesa da 25 euro e, ad estrazione, di due biciclette elettriche.

Le due e-bike sono state assegnate ai due vincitori martedì 5 aprile, in seguito all'estrazione della prova d'acquisto dei fortunati consumatori. La consegna è avvenuta proprio all'interno dei due punti vendita dove erano stati effettuati i due acquisti coinvolti: Emisfero Ipermercato Scorzè, in provincia di Venezia ed Emisfero Ipermercato Palladio, a Vicenza.

Emisfero Ipermercato Scorzè, provincia di Venezia. Da sinistra: il vincitore Marco Garofoli; Paul Schwienbacher, addetto Trade Marketing di VIP; Giuseppe Giandolfo, direttore del punto vendita

"Le bici elettriche sono un premio coerente al 100% con l'atteggiamento e il posizionamento di VIP – spiega Benjamin Laimer, responsabile marketing del Consorzio - Anche piccole azioni di questo tipo concorrono a confermarci come una realtà che offre un servizio di prima classe ai suoi clienti, un servizio da First Class Apple Partner".

Il contest era stato pubblicizzato, seconda una strategia comunicativa congiunta di VIP e Unicomm, attraverso vari canali e forme di comunicazione: dai post sui canali social alle pubblicità sui volantini, fino ad accattivanti materiali POS sui punti vendita. 

"Iniziative come queste – sottolinea Laimer – oltre a supportare le vendite delle nostre mele, aiutano a sensibilizzare i consumatori alla sostenibilità ambientale, che a noi di VIP sta fortemente a cuore. E sta a cuore da sempre, ancora prima che si iniziasse a parlare di questo valore così importante".


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